Focus

Inter, difesa in evidente ritardo di condizione. Ma ci sono diverse attenuanti

La difesa dell’Inter, contro il Villarreal, è apparsa in netto ritardo di condizione. Tanti errori di posizionamento ed automatismi non ancora perfetti. Ma ci sono diverse attenuanti

CONDIZIONE – L’Inter, nelle ultime stagioni, ha fatto della difesa uno dei suoi punti di forza. Ma, in questo precampionato, la fase difensiva del club nerazzurro non è apparsa per nulla impermeabile: lo certificano i 10 gol subiti in appena 5 gare. Chiaro, si tratta di precampionato, con carichi di lavoro importanti e con Inzaghi quasi mai con i tre difensori titolari, ma certamente il dato ha fatto alzare più di un sopracciglio. Contro il Villarreal si è avuta la controprova: la linea difensiva è apparsa stanca, poco lucida e con gli automatismi ancora un po’ arrugginiti. Preoccupante a 6 giorni dall’inizio del campionato, ma giustificabile vista l’estate “complicata” di alcuni elementi.

COMPLICATA – Skriniar, certamente quello più in difficoltà contro gli spagnoli, non è ancora al 100%. Per lo slovacco pesa, sulla preparazione, l’infortunio patito con la Slovacchia. E non si può fare a meno di pensare che la scarsa tranquillità sia dettata dalle insistenti voci di mercato che arrivano dalla Francia. de Vrij e Bastoni, in crescita, non sono però ancora al 100%: i due, a disposizione di Inzaghi da circa un mese, non hanno ancora smaltito i carichi di lavoro. Servirà un po’ di pazienza per rivedere la difesa nerazzurra al suo meglio ed i tifosi dell’Inter si augurano che l’attesa sia breve: sabato si ricomincia a fare sul serio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh