Focus

Inter, difesa in evidente ritardo di condizione. Ma ci sono diverse attenuanti

La difesa dell’Inter, contro il Villarreal, è apparsa in netto ritardo di condizione. Tanti errori di posizionamento ed automatismi non ancora perfetti. Ma ci sono diverse attenuanti

CONDIZIONE – L’Inter, nelle ultime stagioni, ha fatto della difesa uno dei suoi punti di forza. Ma, in questo precampionato, la fase difensiva del club nerazzurro non è apparsa per nulla impermeabile: lo certificano i 10 gol subiti in appena 5 gare. Chiaro, si tratta di precampionato, con carichi di lavoro importanti e con Inzaghi quasi mai con i tre difensori titolari, ma certamente il dato ha fatto alzare più di un sopracciglio. Contro il Villarreal si è avuta la controprova: la linea difensiva è apparsa stanca, poco lucida e con gli automatismi ancora un po’ arrugginiti. Preoccupante a 6 giorni dall’inizio del campionato, ma giustificabile vista l’estate “complicata” di alcuni elementi.

COMPLICATA – Skriniar, certamente quello più in difficoltà contro gli spagnoli, non è ancora al 100%. Per lo slovacco pesa, sulla preparazione, l’infortunio patito con la Slovacchia. E non si può fare a meno di pensare che la scarsa tranquillità sia dettata dalle insistenti voci di mercato che arrivano dalla Francia. de Vrij e Bastoni, in crescita, non sono però ancora al 100%: i due, a disposizione di Inzaghi da circa un mese, non hanno ancora smaltito i carichi di lavoro. Servirà un po’ di pazienza per rivedere la difesa nerazzurra al suo meglio ed i tifosi dell’Inter si augurano che l’attesa sia breve: sabato si ricomincia a fare sul serio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.