FocusPrimo Piano

Inter, difesa da registrare: troppi gol subiti nel precampionato

Nelle cinque partite giocate nel precampionato, l’Inter non ha mai concluso con la porta imbattuta. Inoltre sono stati davvero troppi i gol subiti, ben dieci. Inzaghi deve adesso registrare la fase difensiva, perché la stagione sta per iniziare.

COLABRODO – La difesa dell’Inter in questo precampionato non è certamente stata delle più impermeabili. Cinque partite, dieci gol subiti e porta mai imbattuta. Uno contro il Lugano, due contro il Monaco, uno contro il Lens, altri due contro il Lione e infine quattro, ieri, contro il Villarreal (vedi pagelle). Sono stati diversi gli errori difensivi visti in queste gare, sia per cause da imputare alla parte tecnico-tattica, sia per cause di condizione. Nell’ultimo caso rientra, per esempio, l’1-3 di Inter-Villarreal, con Milan Skriniar che non è riuscito a reggere il ritmo di corsa di Pedraza. Comprensibile, dal momento che lo slovacco è appena rientrato da un infortunio subito con la nazionale nell’ultimo turno di Nations League.

CORRERE AI RIPARI – La speranza è, naturalmente, che il precampionato dell’Inter sia servito proprio a Simone Inzaghi per capire cosa vada e cosa non vada nel suo reparto difensivo (e non solo). Ma forse dovrebbe servire anche alla società per ultimare le scelte su un possibile nuovo acquisto che vada quantomeno a fornire più alternative al tecnico. Specialmente dopo la partenza di Andrea Ranocchia, che lascia a livello numerico un vuoto nel reparto difensivo. Al momento le alternative nel terzetto arretrato dell’Inter non sono moltissime e un colpo servirebbe come il pane. Ma, fino ad allora, toccherà a Inzaghi registrare ciò che non va. E bisogna farlo subito, perché tra meno di una settimana si inizia a fare sul serio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock