FocusPrimo Piano

Inter, difesa da registrare: troppi gol subiti nel precampionato

Nelle cinque partite giocate nel precampionato, l’Inter non ha mai concluso con la porta imbattuta. Inoltre sono stati davvero troppi i gol subiti, ben dieci. Inzaghi deve adesso registrare la fase difensiva, perché la stagione sta per iniziare.

COLABRODO – La difesa dell’Inter in questo precampionato non è certamente stata delle più impermeabili. Cinque partite, dieci gol subiti e porta mai imbattuta. Uno contro il Lugano, due contro il Monaco, uno contro il Lens, altri due contro il Lione e infine quattro, ieri, contro il Villarreal (vedi pagelle). Sono stati diversi gli errori difensivi visti in queste gare, sia per cause da imputare alla parte tecnico-tattica, sia per cause di condizione. Nell’ultimo caso rientra, per esempio, l’1-3 di Inter-Villarreal, con Milan Skriniar che non è riuscito a reggere il ritmo di corsa di Pedraza. Comprensibile, dal momento che lo slovacco è appena rientrato da un infortunio subito con la nazionale nell’ultimo turno di Nations League.

CORRERE AI RIPARI – La speranza è, naturalmente, che il precampionato dell’Inter sia servito proprio a Simone Inzaghi per capire cosa vada e cosa non vada nel suo reparto difensivo (e non solo). Ma forse dovrebbe servire anche alla società per ultimare le scelte su un possibile nuovo acquisto che vada quantomeno a fornire più alternative al tecnico. Specialmente dopo la partenza di Andrea Ranocchia, che lascia a livello numerico un vuoto nel reparto difensivo. Al momento le alternative nel terzetto arretrato dell’Inter non sono moltissime e un colpo servirebbe come il pane. Ma, fino ad allora, toccherà a Inzaghi registrare ciò che non va. E bisogna farlo subito, perché tra meno di una settimana si inizia a fare sul serio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.