Focus

Inter di nuovo sprecona: quanti tiri con lo Sheriff per trovare la rete

Sheriff-Inter ha visto ancora una volta i nerazzurri creare molto, ma sbagliare anche in proporzione. I numeri delle conclusioni colpevolizzano soprattutto Dzeko e Lautaro Martinez.

INTER SPRECONA – Le statistiche di Sheriff-Inter ci riportano a parlare dei problemi nel concretizzare le occasioni da rete. In totale i nerazzurri hanno prodotto 22 tiri, di cui 8 in porta. Da cui sono arrivati 3 gol. Dei dati simili a quelli della gara di andata, anche quella vinta per 3-1. Ma l’analisi può andare oltre. Questi numeri vanno ulteriormente sviscerati, per capire le problematiche al tiro.

PRIMO E SECONDO TEMPO – Il primo tempo dell’Inter si è chiuso con 14 conclusioni. Un numero notevole, da cui però non è arrivato nemmeno una rete. Infatti solo una di queste conclusioni è finita nello specchio della porta. Poco, troppo poco. Con colpe specifiche soprattutto delle due punte, Dzeko e Lautaro Martinez. Nel secondo tempo quindi sono arrivate 8 conclusioni. Di cui 7 in porta, che è un miglioramento notevole. Tre di queste però sono tutte nell’azione del 2-0, che viene appunto dopo due parate di Athanasiadis da distanza ravvicinata. Ancora di più quindi si evidenzia un problema di capacità di conversione. Che si ripresenta ciclicamente.

PUNTE SOTTO ACCUSA – Una colpa specifica va alle due punte. Dzeko e Lautaro Martinez hanno tirato. Anche tanto. Ma nessuno dei due ha segnato. Peggio, non hanno praticamente mai preso la porta. Delle 22 conclusioni totali, 11 sono loro. 6 dell’argentino e 5 del bosniaco. Quante nello specchio? Due. Una a testa. Un problema evidente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.