Focus

L’Inter di Inzaghi gioca a viso aperto e schiaccia indietro gli avversari

L’Inter di Inzaghi è il miglior attacco della Serie A al momento. E un altro dato conferma la propensione offensiva dei nerazzurri.

ATTACCO POTENTE – Con i sei gol rifilati al Bologna, l’Inter diventa il miglior attacco della Serie A con 15 reti totali. I nerazzurri mettono così alle spalle i recenti problemi di concretizzazione contro Sampdoria e Real Madrid, sfogando la loro creatività realizzativa. 15 reti che arrivano con 9 marcatori diversi, e in situazioni anche molto diverse tra loro. Simone Inzaghi non prevede un calcio dogmatico ma predilige di gran lunga flessibilità e varietà. E gli effetti iniziano a vedersi.

L’Inter di Inzaghi attacca in modo diverso rispetto al passato recente

PRESSIONE IN AVANTI – Nell’ultimo biennio l’Inter aveva abituato i suoi tifosi ad una potenza di fuoco offensiva fuori dalla norma. Meno ad una pressione così offensiva sull’avversario. Perché l’Inter di Inzaghi è seconda in Serie A per possesso palla medio (30 minuti e 9 secondi), ed è anche per possesso palla nella metà campo avversaria (13 minuti e 52 secondi). Da questo punto di vista, solo il Napoli dell’ex Luciano Spalletti passa più tempo negli ultimi 60 metri avversari.

STILI DIFFERENTI – Rispetto al passato recente, l’Inter 2021/22 sta mostrando una maggiore varietà nella produzione offensiva. Non solo nel mero atto realizzativo, ma anche in termini di costruzione della conclusione. La squadra di Inzaghi riesce a mixare bene manovre avvolgenti con transizioni veloci di “contiana” memoria. Un vantaggio non indifferente che aumenta la dose di pericolosità, e al tempo stesso impedisce troppi riferimenti agli avversari.

VIDEO – Inter-Bologna 6-1, Serie A: gol e highlights della partita

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.