Focus

L’Inter di Conte domina in aria. I numeri di de Vrij e Skriniar

Stefan de Vrij e Milan Skriniar sono i pilastri della difesa di Conte, unici superstiti nel passaggio al 3-5-2 di Conte. Nelle statistiche riportate da WhoScored, emerge il loro fondamentale contributo nel gioco aereo.

INSUPERABILIStefan de Vrij e Milan Skriniar sono tra i migliori difensori del campionato, e le statistiche quasi non servirebbero a dimostrarlo. L’arrivo di Antonio Conte, e il conseguente passaggio a una difesa a tre dell’Inter, sembravano poter minare due delle certezze dei recenti anni nerazzurri. Così non è stato, soprattutto nel caso dell’olandese (che compie 28 anni oggi). De Vrij con la difesa a tre sembra ancor più a suo agio, e il suo contributo è emerso soprattutto in fase di costruzione. Come spesso si è visto quest’anno, De Vrij è il secondo regista dell’Inter dopo Marcelo Brozovic. Un perfetto backup per il croato, bersaglio primario del pressing avversario. Il difensore olandese possiede un’ottima tecnica di base, che l’ha portato anche a servire 4 assist ai compagni. Leggermente più in sofferenza è apparso Milan Skriniar, spostato spesso sul centrosinistra. Ciononostante, assieme al fido compagno è nella top10 della Serie A dei duelli aerei: osservando WhoScored, lo slovacco ne perde solo 1 a partita (4° assieme a Rossettini e Milenkovic), mentre de Vrij è 6° (1,2 duelli aerei persi).

PREROGATIVA – E proprio quella dei duelli aerei è una caratteristica in cui l’Inter spicca. I nerazzurri hanno infatti vinto il 53,5% dei duelli aerei intrapresi nelle prime 22 giornate di campionato. Meglio hanno fatto solo la Juventus (56,9%), il Parma (55,7%) e la Roma (55,6%). Come emerge sempre da WhoScored, i nerazzurri sono quarti in Serie A per numero di cross ricevuti da entrambe le fasce. Dominare il gioco aereo è quindi un’importante prerogativa per l’Inter di Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.