Focus

L’Inter di Conte controlla il pallone più di tutti in Serie A: il dato ufficiale

L’Inter di Conte fa del possesso palla uno dei dogmi del suo gioco e i numeri sono lì a certificarlo. Ecco la statistica che emerge dal sito ufficiale della Serie A.

SEMPRE IN CONTROLLO – L’Inter disegnata da Antonio Conte ha sin da subito fatto vedere uno stile di gioco ben delineato. Stile che si riflette in un controllo deciso del match, grazie ad un mix di corsa (nerazzurri primi per km percorsi in A) e mantenimento del pallone. Analizzando infatti le statistiche ufficiali della Serie A sui dati di possesso palla, l’Inter si prende ancora la vetta. I nerazzurri infatti sono la squadra che tiene di più il pallone tra i piedi, con un possesso palla medio di 29’26”. Il Napoli di Carlo Ancelotti segue a soli 2 secondi di distanza: tuttavia, rispetto all’Inter, gli azzurri tengono maggiormente il pallone nella metà campo avversaria. Precisamente 15’11”, contro 14’02” per i nerazzurri. Questo dato però non si riflette in una migliore efficienza offensiva. L’Inter di Conte ha infatti segnato più gol (22 contro 20) del Napoli, con meno tiri in porta (65 contro 72), come dimostrano anche le statistiche di Romelu Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.