Focus

L’Inter di Conte controlla il pallone più di tutti in Serie A: il dato ufficiale

L’Inter di Conte fa del possesso palla uno dei dogmi del suo gioco e i numeri sono lì a certificarlo. Ecco la statistica che emerge dal sito ufficiale della Serie A.

SEMPRE IN CONTROLLO – L’Inter disegnata da Antonio Conte ha sin da subito fatto vedere uno stile di gioco ben delineato. Stile che si riflette in un controllo deciso del match, grazie ad un mix di corsa (nerazzurri primi per km percorsi in A) e mantenimento del pallone. Analizzando infatti le statistiche ufficiali della Serie A sui dati di possesso palla, l’Inter si prende ancora la vetta. I nerazzurri infatti sono la squadra che tiene di più il pallone tra i piedi, con un possesso palla medio di 29’26”. Il Napoli di Carlo Ancelotti segue a soli 2 secondi di distanza: tuttavia, rispetto all’Inter, gli azzurri tengono maggiormente il pallone nella metà campo avversaria. Precisamente 15’11”, contro 14’02” per i nerazzurri. Questo dato però non si riflette in una migliore efficienza offensiva. L’Inter di Conte ha infatti segnato più gol (22 contro 20) del Napoli, con meno tiri in porta (65 contro 72), come dimostrano anche le statistiche di Romelu Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.