Categorie: Focus

Inter di Conte, che paradosso: squadra che non vince non si cambia

Condividi

Il pre-campionato dell’Inter sta dando spunti interessanti a Conte, nonostante alcuni dei titolari attuali siano distanti dalle idee del neo tecnico. Contro il PSG cambierà ben poco, forse giusto una pedina

CONTE COSTRETTO – Dopo l’1-2 di Lugano contro i padroni di casa nel debutto di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, l’Inter ha smesso di fare risultati positivi nelle amichevoli estive: nonostante le prestazioni confortanti a dispetto della qualità della rosa a disposizione, finora nella International Champions Cup è arrivata una sconfitta per 1-0 contro il Manchester United e un pareggio per 1-1 poi divenuta sconfitta ai rigori per 5-4 contro la Juventus. Sabato sarà il turno del Paris Saint-Germain, contro cui l’Inter dovrà schierare nuovamente la stessa formazione “perdente”: non è una scelta, bensì una costrizione per Conte, praticamente impossibilitato a cambiare undici iniziale. Un paradosso giustificato dall’immobilità dell’Inter sul mercato e da una serie di sfortunati eventi, compresi gli infortuni di Valentino Lazaro e Matteo Politano, comunque in fase di recupero. Conte deve insistere sul suo sistema di gioco, ma senza avere né titolari né doppioni da utilizzare alternativamente: è un’Inter rimaneggiatissima, purtroppo.

PROBABILE FORMAZIONE – Contro il PSG ci sarà l’occasione per Diego Godin di debuttare con la maglia dell’Inter, ma – così come il connazionale Matias Vecino – lo farà solo nella ripresa, per il resto dal mercato non né arrivato né andato via nulla. Il 3-5-2 di Conte ripartirà dalla difesa a tre formata da Danilo D’Ambrosio, Stefan de Vrij e Milan Skriniar davanti al capitano Samir Handanovic in porta. Sulle fasce spazio ad Antonio Candreva e Dalbert, in mezzo Marcelo Brozovic verrà coadiuvato da Roberto Gagliardini e Stefano Sensi. In attacco Ivan Perisic supporterà Sebastiano Esposito. L’unica possibile variazione? Probabilmente Nicolò Barella potrebbe iniziare dal 1′ al posto di Gagliardini, anzi dovrebbe essere proprio così, più difficile che George Puscas venga schierato centravanti al posto di Esposito. Conte porti pazienza…

Pubblicato da
Andrea Turano
Tag: conteinter

Articoli recenti

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50

Lautaro Martinez e Inzaghi, rinnovi ‘paralleli’. Attesa per l’ufficialità

Lautaro Martinez e Simone Inzaghi sono pronti a prolungare il proprio contratto con l'Inter dopo…

30 Aprile 2024 - 0:43