Inter, derby vinto e poi ancora la Lazio. Dopo la lezione esame superato?

Articolo di
25 Settembre 2019, 18:34
Condividi questo articolo

Questa sera Inter e Lazio si affronteranno a San Siro nella quinta giornata di Serie A (QUI la probabile formazione). Il match inizierà alle 21 e rappresenta per i nerazzurri guidati da Antonio Conte un importante step di crescita

INCIPIT – Siamo al 25 di settembre, ma Inter-Lazio di questa sera rappresenta già un esame di maturità importante per i nerazzurri di Antonio Conte. La sfida ai biancocelesti arriva dopo un derby dominato dall’inizio alla fine e vinto meritatamente. Ricorda qualcosa?

ERRORE – Il 31 marzo di quest’anno l’Inter guidata da Luciano Spalletti affrontava la Lazio dopo la vittoria sul Milan. Risultato? 0 a 1 a favore dei biancocelesti grazie alla rete realizzata al 12′ da Sergej Milinkovic-Savic e una prestazione certamente non positiva dei nerazzurri salvati numerose volte da Samir Handanovic e dagli errori in contropiede della Lazio. Quella sfida rischiò di compromettere nuovamente, dopo il sorpasso nel derby, la corsa alla Champions League poi conquistata all’ultima giornata contro l’Empoli. Esattamente come fatto un anno prima proprio contro gli uomini di Simone Inzaghi, ma all’Olimpico il 20 di maggio del 2018.

ESAME – La sfida di oggi arriva con la Serie A ancora in fase embrionale e con i nerazzurri che hanno oviettivi diversi, ma come già sottolineato dopo un derby vinto in scioltezza dall’Inter. In più c’è anche il “fattore tempo”. La scorsa stagione in mezzo alle due sfide c’è stata la pausa nazionali, mentre quest’anno a separare i match solo tre giorni. Stasera scopriremo quindi se le tossine del derby vinto sono state smaltite e soprattutto se i nerazzurri hanno capito gli errori del passato (l’1-2 del dicembre 2015 dice qualcosa?). Alle indicazioni e ai diktat di Conte il compito di provare a cambiare la storia recente dell’Inter. Al campo, come sempre, l’ardua sentenza.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.