Focus

Inter, derby vinto e poi ancora la Lazio. Dopo la lezione esame superato?

Questa sera Inter e Lazio si affronteranno a San Siro nella quinta giornata di Serie A (QUI la probabile formazione). Il match inizierà alle 21 e rappresenta per i nerazzurri guidati da Antonio Conte un importante step di crescita

INCIPIT – Siamo al 25 di settembre, ma Inter-Lazio di questa sera rappresenta già un esame di maturità importante per i nerazzurri di Antonio Conte. La sfida ai biancocelesti arriva dopo un derby dominato dall’inizio alla fine e vinto meritatamente. Ricorda qualcosa?

ERRORE – Il 31 marzo di quest’anno l’Inter guidata da Luciano Spalletti affrontava la Lazio dopo la vittoria sul Milan. Risultato? 0 a 1 a favore dei biancocelesti grazie alla rete realizzata al 12′ da Sergej Milinkovic-Savic e una prestazione certamente non positiva dei nerazzurri salvati numerose volte da Samir Handanovic e dagli errori in contropiede della Lazio. Quella sfida rischiò di compromettere nuovamente, dopo il sorpasso nel derby, la corsa alla Champions League poi conquistata all’ultima giornata contro l’Empoli. Esattamente come fatto un anno prima proprio contro gli uomini di Simone Inzaghi, ma all’Olimpico il 20 di maggio del 2018.

ESAME – La sfida di oggi arriva con la Serie A ancora in fase embrionale e con i nerazzurri che hanno oviettivi diversi, ma come già sottolineato dopo un derby vinto in scioltezza dall’Inter. In più c’è anche il “fattore tempo”. La scorsa stagione in mezzo alle due sfide c’è stata la pausa nazionali, mentre quest’anno a separare i match solo tre giorni. Stasera scopriremo quindi se le tossine del derby vinto sono state smaltite e soprattutto se i nerazzurri hanno capito gli errori del passato (l’1-2 del dicembre 2015 dice qualcosa?). Alle indicazioni e ai diktat di Conte il compito di provare a cambiare la storia recente dell’Inter. Al campo, come sempre, l’ardua sentenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.