Focus

Inter, un dato sulle gare in Champions League fa riflettere: trend da invertire

Per il secondo anno di fila, l’Inter esordisce in Champions League con un pareggio casalingo. Il 2-2 con il Borussia Monchengladbach è da archiviare quanto prima, e contro lo Shakhtar Donetsk (martedì 27 ottobre alle 18.55) l’imperativo è vincere. Per raddrizzare la barra e avviare un’inversione di trend.

IL DATO – Nelle ultime tredici partite di Champions League disputate, l’Inter ne ha vinte quattro. Questo è uno dei dati che emerge dalla partita di ieri, finita 2-2 contro il Borussia Monchengladbach. Dal trionfale ritorno nella massima competizione europea nel 2018, i nerazzurri hanno vinto (in rimonta) le prime due sfide, contro Tottenham e PSV Eindhoven. Poi la scorsa stagione i successi contro Borussia Dortmund (all’andata a San Siro) e in casa dello Slavia Praga. Nelle altre nove partite disputate, l’Inter ha raccolto quattro pareggi e cinque sconfitte. Nel complesso, il saldo realizzativo è positivo: da quella magica rimonta contro il Tottenham, i nerazzurri hanno segnato diciotto reti subendone diciassette, una in meno. Ma il bilancio peggiora decisamente considerando le partite non vinte: ben quattordici gol al passivo, a fronte i nove siglati.

INVERSIONE – Un trend non esaltante, che Antonio Conte sperava di invertire già ieri, iniziando la nuova stagione europea con una vittoria. Non è andata così, come sappiamo, e le reazioni non sono disfattiste solo grazie alla caduta in casa del Real Madrid, battuto 2-3 dallo Shakhtar Donetsk. Tuttavia è chiaro che già dalla prossima partita l’imperativo è uno solo. Vincere a Kiev, contro una squadra annichilita due mesi fa per 5-0, è il minimo richiesto all’Inter: per ritrovare morale, e per non compromettere nuovamente il cammino in Champions League.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.