Focus

Inter, un dato sulle gare in Champions League fa riflettere: trend da invertire

Per il secondo anno di fila, l’Inter esordisce in Champions League con un pareggio casalingo. Il 2-2 con il Borussia Monchengladbach è da archiviare quanto prima, e contro lo Shakhtar Donetsk (martedì 27 ottobre alle 18.55) l’imperativo è vincere. Per raddrizzare la barra e avviare un’inversione di trend.

IL DATO – Nelle ultime tredici partite di Champions League disputate, l’Inter ne ha vinte quattro. Questo è uno dei dati che emerge dalla partita di ieri, finita 2-2 contro il Borussia Monchengladbach. Dal trionfale ritorno nella massima competizione europea nel 2018, i nerazzurri hanno vinto (in rimonta) le prime due sfide, contro Tottenham e PSV Eindhoven. Poi la scorsa stagione i successi contro Borussia Dortmund (all’andata a San Siro) e in casa dello Slavia Praga. Nelle altre nove partite disputate, l’Inter ha raccolto quattro pareggi e cinque sconfitte. Nel complesso, il saldo realizzativo è positivo: da quella magica rimonta contro il Tottenham, i nerazzurri hanno segnato diciotto reti subendone diciassette, una in meno. Ma il bilancio peggiora decisamente considerando le partite non vinte: ben quattordici gol al passivo, a fronte i nove siglati.

INVERSIONE – Un trend non esaltante, che Antonio Conte sperava di invertire già ieri, iniziando la nuova stagione europea con una vittoria. Non è andata così, come sappiamo, e le reazioni non sono disfattiste solo grazie alla caduta in casa del Real Madrid, battuto 2-3 dallo Shakhtar Donetsk. Tuttavia è chiaro che già dalla prossima partita l’imperativo è uno solo. Vincere a Kiev, contro una squadra annichilita due mesi fa per 5-0, è il minimo richiesto all’Inter: per ritrovare morale, e per non compromettere nuovamente il cammino in Champions League.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh