Focus

Inter, Darmian a sinistra è un’opzione ma con una scadenza ben precisa

Darmian è un jolly prezioso per l’Inter. Anche per gestire il mercato. La società però deve anche guardare al futuro. Oltre la scadenza del suo contratto.

SOLUZIONE TAMPONE – Le voci di mercato dell’Inter sugli esterni hanno coinvolto anche Darmian. Anche se in modo indiretto. Con l’addio di Perisic ai nerazzurri serve numericamente un nuovo elemento sulle fasce. E nell’elenco è spuntato anche Bellanova. Che però gioca a destra. Così arriviamo al numero trentasei, da sempre un jolly. Grazie alla sua duttilità può diventare un’opzione sia a sinistra che a destra, a seconda delle necessità. O delle evoluzioni di mercato. Ma attenzione: il problema è solo rimandato.

SCADENZA PROSSIMA – La duttilità di Darmian è un indiscutibile vantaggio. Oltre che per la gestione della rosa anche per il mercato a quanto pare. Ma c’è un fatto da considerare. Anzi due. Cioè l’età del terzino e la scadenza del suo contratto. Il difensore scuola Milan infatti è un classe 1989. Non finito, ma nemmeno più giovanissimo. E il suo accordo con l’Inter è in scadenza nel 2023. Insomma, la soluzione tampone di averlo come jolly ha una scadenza. A cui bisogna farsi trovare pronti.

PRESENTE E FUTURO – L’inter oltre a rinforzarsi e chiudere il mercato in attivo deve anche pensare a svecchiare la rosa. Col mirino che finisce anche su Darmian. Il contratto in scadenza chiaramente può essere rinnovato. Ma sugli esterni serve freschezza e corsa. La società quindi deve iniziare a pensare al futuro. Già adesso. Sfruttando la duttilità del giocatore per la rosa 2022-2023. Lavorando al contempo per avere una nuova opzione più giovane nella stagione successiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh