Focus

Inter da record? A Conte però interessa solo una cosa

L’Inter continua a macinare punti e record, ma al tecnico Antonio Conte interessa solo condurre in porto l’operazione scudetto. I record sono solo una conseguenza del “martello” del tecnico

INTER SEMPRE PIU’ IN ALTO – Dopo l’1-0 contro il Cagliari di ieri, undicesima vittoria consecutiva per l’Inter, intorno all’Inter sono cominciati i conti alla rovescia per lo scudetto. Rigorosamente intorno all’Inter, perché al suo interno nessuno si azzarda giustamente a pronunciare quella parola. Non si tratta soltanto di scaramanzia, ma della mentalità del tecnico Antonio Conte che, quando entra in “modalità martello”, non si ferma fino a quando non ha in mano delle certezze aritmetiche e spesso neanche quello gli basta. Intorno all’Inter inoltre si comincia a parlare di record, di paragoni con l’Inter di Trapattoni o con quelle di Mancini. L’Inter potrebbe in teoria arrivare a 98 punti vincendo le prossime 8 partite, batterebbe di un punto il Roberto Mancini del 2006/07 e batterebbe anche la striscia di vittorie consecutive di tutti i tempi, le 17 appartenenti sempre a quella stagione di Roberto Mancini. Tutto questo interessa ad Antonio Conte? La risposta, molto probabilmente, è no.

SOLO UN OBIETTIVO – Conte si porta appresso il complesso della stagione 2013/14 dove fu accusato dai tifosi della Juventus di aver “sacrificato” l’Europa League per puntare al record di punti in campionato, poi fissato in 102. In realtà al tecnico leccese non interessano tanto i record, quanto il raggiungimento degli obiettivi. Accettando l’Inter, Conte ha sposato una missione, quella di riportare lo scudetto sulla sponda nerazzurra di Milano. Facendo tutti i debiti scongiuri la missione è vicina al suo successo, ma essere vicini al traguardo non vuol dire averlo raggiunto: per questo Conte continua a martellare e continuerà a farlo fino a quando non si avrà la certezza di festeggiare. I record sono soltanto una conseguenza, non un obiettivo: l’obiettivo è un altro e l’Inter è finalmente vicina a raggiungerlo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.