Focus

Inter, da Materazzi a Lautaro Martinez: nuovo risultato 16 anni dopo

Da Marco Materazzi a Lautaro Martinez. Dal 2006 al 2022. Dopo sedici anni l’Inter torna ad avere un campione del Mondo in rosa, in grado di vincere la Coppa disputando la competizione da giocatore nerazzurro.

16 ANNI DOPO – Era il 2006 quando Marco Materazzi tornava dalla Germania con la Coppa del Mondo fra le mani. Lo faceva da giocatore dell’Inter. Da allora, nessun altro giocatore nerazzurro era riuscito nello stesso risultato indossando la maglia nerazzurra. Fino al 18 dicembre 2022, quando l’Argentina è salita per la terza volta nella sua storia sul tetto del Mondo. A rappresentare l’Inter Lautaro Martinez, in grado di replicare il risultato di Materazzi 16 anni dopo.

INTER…NAZIONALE – Chiaramente sono stati diversi i giocatori campioni del Mondo a indossare la maglia dell’Inter. Ma meno quelli in grado di vincere la più importante competizione calcistica da giocatori nerazzurri. Lautaro Martinez entra in un olimpo composto dal già citato Materazzi, ma che vede anche altri nomi come MeazzaBergomiAltobelliMatthäusKlinsmannBrehmeDjorkaeff e tanti altri. Sancendo anche una “prima volta”: è infatti il primo argentino dell’Inter a riuscirci.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.