Focus

Inter-Crotone e una striscia positiva che continua da ventitre anni

Inter-Crotone di domani (ore 12.30) aprirà il 2021 dei nerazzurri. Che con la gara inaugurale dell’anno hanno un rapporto positivo da molti anni.

MURA AMICHE – In Inter-Crotone i nerazzurri sono chiamati a vincere, per due motivi. Il primo è raccogliere l’ottava vittoria consecutiva in questa Serie A. Il secondo è rinvigorire una striscia positiva che, a San Siro, perdura dal 1997. Infatti è dalla stagione 1996/97 che l’Inter raccoglie punti quando la prima gara dell’anno si gioca tra le mura di casa. L’ultima sconfitta risale al 1994, un 1-2 deludente contro l’Atalanta. Poi solo 3 pareggi e 8 vittorie, e le più importanti sono proprio quelle del 1997 e del 1998. Il 5 gennaio 1997 l’Inter batte la Roma 3-1, nella gara consegnata ad imperitura memoria dalla rovesciata di Youri Djorkaeff. E l’anno successivo ancora il franco-armeno è decisivo nella vittoria contro la Juventus. Un’altra gara inaugurale da non dimenticare è poi quella del 2005, ossia la celeberrima rimonta contro la Sampdoria nei sei minuti finali, il picco della Pazza Inter.

CHI BEN COMINCIA – Ma, più in generale, l’Inter difficilmente sbaglia la partita che apre l’anno. Usando sempre gli ultimi ventisette anni come riferimento (dal 1994 ad oggi), i nerazzurri hanno vinto ben 14 volte, pareggiando 8 sfide. Le sconfitte sono a malapena 5, di cui le ultime (consecutive) nel 2013 e nel 2014, in casa di Udinese e Lazio. Dal 2015 (1-1 in casa della Juventus) si è riaperta la striscia di risultati positivi a inizio anno: 3 vittorie e 3 pareggi per l’Inter. E l’ultima sfida non è certo finita nel dimenticatoio: il 2020 nerazzurro si è aperto con l’importantissimo 1-3 in casa del Napoli, infrangendo un tabù che durava dal 1997. Iniziare il 2021 nello stesso modo è più di un obbligo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.