Focus

Inter-Crotone 6-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Inter-Crotone 6-2 ha aperto l’anno con un successo rotondo, anche se purtroppo nemmeno stavolta è servito per andare in testa alla Serie A. La goleada di ieri è valsa l’ottava vittoria consecutiva in campionato, e c’è un dato molto interessante in tal senso.

UNA – La tripletta di Lautaro Martinez con l’Inter, che si era fermato a cinque doppiette in nerazzurro. Di recente ne aveva fatta una con l’Argentina, in un 4-0 al Messico in amichevole del 10 settembre 2019, ma in partite ufficiali non capitava dal 27 febbraio 2018, quando era ancora al Racing Club, in Libertadores contro il Cruzeiro (4-2).

QUATTRO – I gol subiti dall’Inter nelle ultime tre giornate, e tutti da giocatori che non avevano ancora mai segnato in Serie A nella loro carriera: prima di Niccolò Zanellato e Vladimir Golemic ieri per il Crotone c’erano stati Roberto Piccoli dello Spezia e Ivan Ilic del Verona.

OTTO – Le vittorie consecutive per l’Inter in Serie A. La precedente striscia vincente così lunga risale al 2008, con José Mourinho in panchina: iniziò l’1 novembre, con un 2-3 al 91′ firmato Ivan Ramiro Cordoba contro la Reggina, e si concluse stavolta nell’ultima partita dell’anno solare, il 20 dicembre a Siena (1-2, doppietta di Maicon), prima di avviare il 2009 con un 1-1 interno col Cagliari del 9 gennaio.

OTTO – I successi interni per 6-2 nella storia del club. Di questi, curiosamente, gli ultimi tre sono tutti arrivati a gennaio e nell’esordio casalingo nell’anno solare. Prima di Inter-Crotone c’erano stati quello al Venezia del 1999 (10 gennaio) e quello al Benevento di due anni fa (13 gennaio, Coppa Italia).

CINQUANTA – I gol di Romelu Lukaku in settanta presenze in nerazzurro. Il momentaneo 4-2 di Inter-Crotone ha significato la cifra tonda per il belga, che ha una media di una rete ogni 0.71 partite giocate.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.