Focus

Inter-Cremonese 3-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter riscatta la sconfitta di venerdì con la Lazio battendo con un altro 3-1 la Cremonese. Dalla vittoria di ieri arrivano delle curiosità, a livello statistico, che riguardano in particolare Correa.

CINQUE – I gol subiti da Samir Handanovic nelle prime quattro giornate di Serie A, dove solo con lo Spezia è riuscito a mantenere la porta inviolata. Gli era andata anche peggio due anni fa, addirittura otto le reti al passivo nello stesso parziale, poi però alla fine fu tricolore.

DODICI – Gli Inter-Cremonese giocati in campionato, contando anche prima della stagione 1929-1930 col torneo non ancora a girone unico. Quella di ieri è la nona vittoria nerazzurra, contro due grigiorosse (l’ultima datata 10 maggio 1992, 0-2) e appena un pareggio, 0-0 il 30 aprile 1995.

VENTISEI – Gli anni dopo cui Inter e Cremonese sono tornate a sfidarsi in una gara ufficiale. Non capitava dal 6 aprile 1996, sabato di Pasqua, quando allo Zini finì 2-4. Al Meazza invece dalla partita d’andata della stessa stagione, 2-0 il 3 dicembre 1995.

VENTINOVE – Gli anni passati da quando si è giocato un altro Inter-Cremonese in turno infrasettimanale. L’8 settembre 1993 era la terza giornata, con il mercoledì che premiò la squadra di Osvaldo Bagnoli vittoriosa per 2-1 con i gol di Dennis Bergkamp e Salvatore Schillaci.

TRENTATRÉ – I gol segnati da Joaquin Correa in Serie A. Di questi ben cinque sono arrivati nel mese di agosto, addirittura quattro con l’Inter dopo la doppietta al Verona del 27 agosto di un anno fa quello allo Spezia della seconda giornata. Soltanto a maggio ne ha fatti di più: sei.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.