FocusPrimo Piano

Inter, Covid e nazionali richiesti: in arrivo due settimane di tensione

Molti addetti ai lavori hanno fatto passare le ultime vicende dell’Inter come una specie di vacanza. Ma la Covid-19 non è uno scherzo e, complice la concomitanza con gli impegni delle nazionali, si preannunciano due settimane estremamente delicate per il mondo Inter

La Covid-19 sta tenendo in apprensione l’Inter e tutto ciò che orbita intorno all’universo nerazzurro. Il rinvio della partita con il Sassuolo, disposto dall’ATS di Milano, ha scatenato parecchie polemiche, ma il club di Steven Zhang non può ancora tirare un sospiro di sollievo, come alcuni hanno sostenuto sottovalutando l’impatto del coronavirus.

PREOCCUPAZIONI – I motivi principali per cui l’Inter avrà di fronte una settimana complicata sono due. Il primo riguarda l’effettiva gestione dei contagiati. Al momento, sono in quattro più un componente del gruppo squadra non identificato. Ma ovviamente bisogna tener conto del periodo di incubazione, prima di poter cantare vittoria. Tutta la squadra, peraltro, ha dovuto interrompere le attività ed è costretta all’isolamento fiduciario. Questo rende complicato gettare lo sguardo oltre la pausa nazionali. All’orizzonte, infatti, c’è già la sfida col Bologna del 3 aprile, che l’Inter (tra allenamenti interrotti e tesserati alle prese con la malattia) potrebbe disputare non al meglio delle sue possibilità.

GRANA – Il secondo motivo riguarda la gestione dei rapporti con le nazionali. Non è la prima volta che l’Inter si trova a dover concedere i proprie tesserati in un momento delicato della gestione. Potenzialmente, o quasi, ogni sosta arriva al momento sbagliato. Questa, almeno, porterà in dote la possibilità di recuperare i contagiati e sperare in una negativizzazione lampo degli stessi. Ma il club nerazzurro dovrà comunque lavorare sul piano diplomatico (in attesa dei tamponi), visto che le rappresentative nazionali sembrano voler andare oltre le vicissitudini legate alla pandemia (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.