Focus

Inter, nonostante i positivi al Covid-19 il bicchiere può essere mezzo pieno

In casa Inter torna l’incubo Covid-19, con quattro giocatori risultati positivi al tampone. Ma il rinvio della sfida col Sassuolo (vedi news) non è l’unica notizia positiva per i nerazzurri.

PAURA FOCOLAIO – L’Inter torna a rivivere l’incubo Covid-19. Dopo i casi dello scorso autunno, emerge un nuovo rischio di focolaio tra i nerazzurri. Il primo è Danilo D’Ambrosio, il cui tampone risale a lunedì. Poi tocca a Samir Handanovic. E oggi arrivano conferme anche sulle positività di Stefan de Vrij e Matias Vecino (vedi news). Le speranze, a freddo, sono semplicemente due: innanzitutto, che i giocatori attualmente positivi guariscano in fretta, senza effetti sulla propria salute e quella dei rispettivi cari. E poi che il numero di casi si fermi a quattro, anche dopo il prossimo giro di tamponi (vedi aggiornamento).

VIVA L’OTTIMISMO – In una situazione così negativa, emerge la necessità di vedere il bicchiere mezzo pieno. E in questo scenario si configura la decisione dell’ATS di Milano di rinviare Inter-Sassuolo, in programma sabato sera. Il rischio focolaio è troppo elevato, quindi la partita verrà giocata in un’altra data. Questo impedirà così ad Antonio Conte di affrontare la squadra di Roberto De Zerbi senza diversi elementi (in primis Handanovic e de Vrij). E poi l’altra buona notizia viene sempre dal calendario, dato che la prossima sfida sarà Bologna-Inter di sabato 3 aprile. Ci sarà quindi tutto il tempo necessario per la negativizzazione dei giocatori oggi positivi, recuperando forze ed energie in vista del rush finale di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.