Focus

Inter costretta a guardare gli altri, pressione extra a fine emergenza

L’Inter si trova nella situazione di non poter giocare causa Covid. Questo carica di pressioni extra partite sulla carta più semplici.

I PROBLEMI DEL NON GIOCARE – L’Inter a causa dell’improvvisa emergenza Covid è costretta a guardare le altre squadre di Serie A giocare. Ferma, in attesa di capire come uscire dalla situazione. E no, non è una fortuna nel caso aveste sentito qualcuno dirlo di recente. Oltre alle questioni di condizione fisica, non giocare porta a pressioni extra legate ai risultati delle avversarie.

SPERANZE ALTRUI – La questione è semplice. L’Inter non giocando non fa punti in classifica. Ottenendo in cambio gli ormai famosi asterischi per le gare che mancano. Le altre squadre invece giocano. E quindi, nei loro auspici, aumentano i loro punti. Si crea così una situazione di ipotesi, di se e ma, di potenziali rimonte, rientri. Si alimentano speranze, sogni. E la squadra chiamata a rispondere, tanto per cambiare, sarà l’Inter. Però a data da destinarsi.

PRESSIONE EXTRA – La squadra di Conte dovrà fare i suoi punti dopo che i risultati delle altre saranno già cristallizzati. Potenzialmente quindi con degli obblighi. Saperlo per, come minimo, due settimane diventa un tarlo nella testa. Accende i riflettori di tutti su una gara che prima sarebbe stata vissuta come una delle tante. Il che porta qualunque partita ad avere una pressione extra. Che i nerazzurri dovranno imparare a gestire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.