Focus

Inter, cosa serve davvero nel mercato invernale? Due profili per Conte

L’Inter non farà grandi investimenti nel mercato invernale. Conte necessita tuttavia di due profili per migliorare la rosa.

OCULATEZZA – L’Inter si muoverà in modo attento e oculato nel mercato invernale. Nessun grosso investimento all’orizzonte, la proprietà è stata chiara in tal senso. Il bilancio nerazzurro sta pagando gli effetti del Coronavirus, così come quello di tutti i grandi club europei. Solo un’eventuale cessione di Christian Eriksen porterebbe in cassa il tesoretto necessario per piazzare un colpo di elevata caratura. Di cui l’Inter ha tuttavia bisogno, soprattutto in un reparto.

COSA SERVE – La rosa dell’Inter non è corta in senso stretto, tuttavia sarebbe ingiusto definirla completa. Ci sono effettivamente due lacune, una delle quali va colmata nel più breve tempo possibile. E parliamo di una quarta punta (o terza, a seconda dei punti di vista). Lautaro Martinez e Romelu Lukaku stanno svolgendo ancora una volta gli straordinari, e il solo Alexis Sanchez a disposizione non basta. Soprattutto se si considera la sua maggiore propensione agli infortuni. Inoltre Andrea Pinamonti non rientra nei piani di Antonio Conte, che in stagione gli ha riservato a malapena 45 minuti in tre gare.

PLUS – Se un attaccante in più è quanto mai necessario, la difesa è il secondo reparto che necessita di essere puntellato. Aleksandar Kolarov non si è dimostrato un’alternativa di valore: dal 31 ottobre ha giocato a malapena nove minuti contro il Crotone due giorni fa. Nonostante sia guarito dal Coronavirus a fine novembre. Conte ha due alternative pronte per il reparto difensivo, due jolly malleabili: sono Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian. Che però non garantiscono lo stesso impatto dei titolari al fianco di Stefan de Vrij (che ha Andrea Ranocchia di backup). Un difensore aggiuntivo è pertanto necessario, sebbene non indispensabile.

VISIONE – Due lacune importanti in rosa, ma che l’Inter difficilmente colmerà già in questa sessione. Nel prossimo mese è più facile attendersi un colpo in stile Victor Moses, una buona alternativa ai titolari per la seconda parte di stagione. Da salutare eventualmente a fine stagione, in estate, quando i nerazzurri dovranno scendere ancora sul mercato. Per rinverdire leggermente la rosa (a partire dal portiere) e soprattutto continuare la crescita che Conte – giustamente – pretende.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.