Focus

Inter, cosa aspettarsi dal mercato di gennaio? Due nomi al centro

L’Inter potrebbe piazzare alcuni colpi già nella sessione di mercato. Tracciamo un’analisi delle possibilità dei nerazzurri a gennaio.

DIFFICOLTÀ – L’Inter è chiamata a potenziare la sua rosa a gennaio. Sia perché le risorse a disposizione di Antonio Conte sono limitate. Sia perché alcuni elementi vanno obbligatoriamente sostituiti. Due problemi che, tuttavia, si scontrano con le difficoltà economiche di cui l’Inter – come tanti altri club – dovrà tenere conto.

RICAMBIO – Proprio per questo motivo, il mercato dell’Inter a gennaio non sarà così facile. Eventuali entrate dipenderanno dalle uscite, e qui è in procinto di chiudersi il cerchio apertosi a inizio 2020. Perché anche questo mercato invernale ruoterà attorno al nome di Christian Eriksen. A gennaio fu la ciliegina sulla torta, quel diamante mancante per rendere competitiva la rosa di Conte nella sfida alla Juventus. Dopo quasi un anno sappiamo com’è andata, e proprio attorno al danese si lavorerà anche a gennaio 2021. La sua uscita è l’unica in grado di finanziare un arrivo da top club, compatibilmente con le offerte che riuscirà ad attirare l’Inter. Il primo nome sulla lista di Conte e Giuseppe Marotta è quello di Rodrigo De Paul. Un matrimonio destinato a compiersi già a gennaio?

PESI – E poi si tornerà a lavorare anche sul nome di Radja Nainggolan. Il belga è fuori dai giochi di Conte, che non vede assolutamente per questa Inter. Il Cagliari è sempre alla finestra, la speranza nel ritorno in Sardegna è reciproca. Gli unici elementi che impediscono di accelerare la trattativa sono di natura puramente economica. Il contratto tra Nainggolan e l’Inter è in vigore fino al 2022, a inizio stagione restavano ancora 19 milioni di euro del suo valore da ammortizzare a bilancio. Adesso, a metà di questa stagione, l’importo è sceso fino a 10, cifra che i nerazzurri non hanno alcuna intenzione di perdere. L’ipotesi che prende più piede è quella di uno scambio, probabilmente in prestito, da finalizzare poi in estate. Sul tavolo potrebbero finire i nomi di Leonardo Pavoletti e Riccardo Ladinetti. Tralasciando poi che in estate i discorsi tra i club potrebbero riaprirsi, con Alex Cragno al centro dell’interesse nerazzurro.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.