Focus

Inter, contro il Lecce anche per sfatare un tabù: l’esordio in trasferta!

Stasera l’Inter esordirà contro il Lecce per la prima giornata di campionato. I nerazzurri hanno da sfatare un tabù da esordio in trasferta. Vittoria che manca da parecchio

TABÙ − L’Inter inaugura la sua stagione 2022/23 al Via del Mare contro il Lecce. Esordio dunque in trasferta per i ragazzi di Simone Inzaghi, intenzionati a partire subito forte per mettere il proprio musetto davanti alle rivali. L’Inter, oltre a battere il Lecce, dovrà sfatare un tabù: l’esordio in trasferta! Nelle ultime dieci stagioni, i nerazzurri hanno esordito fuori dalle mura amiche di San Siro soltanto quattro volte contro Sassuolo (2018/19), Chievo (2016/17), Torino (2014/15) e Pescara (2012/13). In una sola occasione l’Inter ha trovato il successo: ovvero il 26 agosto del 2012 contro il Pescara di Giovanni Stroppa. Era la seconda Inter di Andrea Stramaccioni che sconfisse l’allora neopromossa compagine abruzzese per 3-0 all’Adriatico grazie alle reti di Sneijder, Milito e Coutinho. Nelle altre tre occasioni, l’Inter ha trovato un pareggio (a Torino 0-0) e due sconfitte (Sassuolo 1-0 e Chievo 2-0). Si tratta dunque di un tabù assolutamente da sfatare. L’esordio in casa invece va decisamente meglio: Genoa (due volte, 2013/14 e 2021/22; Fiorentina due volte 2017/18 e 2020/21), Atalanta (2015/16) e Lecce (2019/20). In tutti e sei casi, è arrivato un trionfo dell’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.