Focus

Inter, contro la Salernitana un assurdo record stagionale

In Salernitana-Inter (1-1) i nerazzurri tornano a segnare su azione dopo oltre un mese. Ma nel complesso della gara la squadra di Simone Inzaghi fa segnare un record per certi versi negativo.

STESSO COPIONESalernitana-Inter è tutto sommato identica a molte delle ultime partite dei nerazzurri (qui gli highlights). Ossia con la squadra di Simone Inzaghi che potrebbe riuscire a vincere comodamente con un risultato piuttosto largo. E invece siamo qui a parlare dell’ennesima occasione sprecata da parte dell’Inter. Con l’aggiunta di una beffa statistica. Perché Romelu Lukaku e compagni realizzano ben 11 tiri verso la porta di Guillermo Ochoa. Trasformando in gol solo uno, quello di Robin Gosens dopo sei minuti. Una prestazione offensiva – ancora una volta – inaccettabile.

RECORD STAGIONALE – 11 conclusioni verso la porta della Salernitana rappresentano inoltre un record per l’Inter 2022/23. In stagione non avevano mai tirato così tanto nello specchio avversario. L’unico precedente in doppia cifra (10 tiri) risale al 28 gennaio e alla vittoria per 2-1 in casa della Cremonese. Inoltre, al termine di Salernitana-Inter sono 2,9 i gol attesi dai nerazzurri (fonte: FBref.com). E questo è un dato dal duplice significato.

FORTE IMPRECISIONE – Con 11 tiri in porta, l’Inter avrebbe potuto segnare 3 gol, secondo i modelli statistici più avanzati. Quindi il problema dei nerazzurri è doppio. Da un lato, Lukaku e soci non riescono a capitalizzare le numerose occasioni create a partita (3 tiri in porta e 0 gol per il belga ieri). Dall’altro, le occasioni da rete dei nerazzurri non sono nemmeno così pulite in realtà. Ma in questo momento basterebbe riuscire a trasformarne in gol il più possibile, evitando di perdere altri punti per strada.

Salernitana-Inter (1-1): Lukaku e Lautaro Martinez condannano (i cambi di) Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.