Focus

Inter, contro il Napoli stress-test per la difesa: pericolo Osimhen e non solo

L’Inter è la migliore difesa in Serie A. Domenica sera, contro il Napoli di Gattuso, la retroguardia nerazzurra dovrà dare prova di solidità: gli azzurri, nelle ultime uscite, hanno dato prova di poter mettere in difficoltà qualsiasi retroguardia

TEST – Uno dei punti di forza dell’Inter, in questa stagione, è certamente la difesa: nelle ultime 11 partite, la squadra di Conte, ha subito appena 3 gol. Numeri di altissimo livello che certificano un lavoro di alto livello della fase difensiva di squadra. Contro il Napoli, questo equilibrio apparentemente perfetto, verrà messo a dura prova. La squadra di Gattuso, infatti, nelle ultime uscite, ha dato prova di essere una squadra offensivamente temibile.

RITORNO – Il ritorno di Osimhen dall’infortunio coinciso, per tempistiche, con quello di Mertens, hanno dato un nuovo volto al Napoli. Gli azzurri, assieme all’Inter e all’Atalanta, sono la squadra più in forma in Serie A: gli azzurri, nelle ultime 7 partite, senza considerare il recupero contro la Juventus, hanno vinto sei volte e pareggiato una. Nel medesimo lasso di tempo sono 17 le reti segnate. La squadra di Gattuso fa della velocità e dell’attacco sistematico agli spazi la sua arma migliore. Per la difesa nerazzurra questo è un test fondamentale: mantenere, ancora una volta, la porta di Handanovic, sarebbe l’ennesima prova di maturità e di forza di una squadra che, nel corso della stagione, ha sempre saputo stupire.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh