Inter, continua l’apnea: Conte chiamato a fare la differenza

Articolo di
11 Febbraio 2021, 20:39
Conte Juventus-Inter - Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano Conte – Copyright Inter-News.it, foto Tommaso Fimiano
Condividi questo articolo

L’Inter si appresta ad affrontare un doppio scontro di fuoco contro Lazio e Milan. Conte dovrà fare la differenza, ora più che mai.

DOPPIETTA – I prossimi dieci giorni potrebbero rappresentare una pietra miliare nella stagione dell’Inter. I nerazzurri dovranno giocare prima contro la Lazio (domenica alle 20.45) poi contro il Milan (domenica 22 febbraio alle 15). Un duplice scontro infuocato, che l’Inter dovrà attraversare indenne per continuare a lottare per lo scudetto. Siamo appena agli inizi del girone di ritorno, pertanto i giochi non sono ancora fatti. Ma il campionato è l’unica competizione dove Antonio Conte è ancora in corsa, ed è in fondo l’obiettivo numero uno, al di là delle dichiarazioni di facciata. E anche lui, adesso più che mai, dovrà fare la differenza.

EMPATIA – Conte dovrà essere bravo a tenere compatto il gruppo, dimenticando i veleni delle ultime settimane. Tra i pregi del tecnico c’è da sempre la capacità di creare un rapporto di ferro con i suoi uomini. E questo dovrà essere il punto di partenza per superare questi dieci giorni, possibilmente con sei punti. Questo gruppo dell’Inter spesso ha fallito nei momenti decisivi in passato: un lusso che nessuno potrà più permettersi. A imporlo è la forza dell’organico, che ha tutte le carte in regola per raggiungere la vittoria finale. Un successo che potrebbe rappresentare il vero punto di partenza per aprire un nuovo ciclo vincente, riscrivendo il nome dell’Inter nel firmamento del calcio.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.