Focus

Inter, Conte spinge per Vidal? Un dato fa impazzire tecnico e tifosi

Antonio Conte spinge per riavere Arturo Vidal alla sua corte. Giuseppe Marotta sta lavorando neanche troppo in segreto, per portare il cileno a Milano e lanciare la sfida scudetto alla Juventus. Le caratteristiche dell’ex Bayern Monaco sembrano sposarsi perfettamente col gioco del tecnico leccese. 

‘GARRA’ CILENA – L’Inter e Arturo Vidal sembrano in un momento di stallo. Il triangolo tra il Barcellona, il cileno e i nerazzurri è ridotto, per ora, ad un gioco di sguardi sulla difensiva. Giuseppe Marotta attende segnali dall’ex Bayern Monaco e Juventus, che spera nella rottura totale col club catalano. A spingere per l’arrivo del centrocampista, sarebbe soprattutto Antonio Conte, nonostante il rientro a pieno regime di Stefano Sensi e Nicolò Barella. All’Inter serve esperienza e abitudine alla vittoria, ma oltre alla bacheca di Vidal c’è un altro dato che fa impazzire il tecnico nerazzurro: il cileno è infatti il centrocampista ad aver effettuato in media più contrasti a partita in Serie A in questo decennio: 4.4 (546 in 124 presenze, dati Opta).

GUERRIERO CERCASI – I numeri non sempre sono depositari di verità, ma Vidal ricomporrebbe con gioia e frutto il sodalizio con Antonio Conte. Dal canto suo, l’Inter è consapevole della grande opportunità di tener testa alla Juventus fino alla fine del campionato. Steven Zhang e Marotta sono propensi a fare uno sforzo già nel mercato di gennaio per migliorare una rosa di per sé competitiva, ma ancora distante dal parco alternative della Juventus. Conte è alla ricerca di un condottiero fidato per dare l’assalto allo scudetto. Vidal è già pronto ad indossare la sua corazza.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.