Focus

Inter-Conte: polemiche, veleni e la cavalcata da Mille e una Notte

Antonio Conte, dopo la sfogo di Bergamo, è riuscito a creare un’atmosfera straordinaria attorno al gruppo Inter. L’idillio, però, sembra circoscritto agli impegni di campo, come una favola orientale. Quando tutta l’Inter si sveglierà, i postumi della sbornia europea si faranno sentire? La polvere è finita semplicemente sotto il tappeto? 

AFFONDO – Antonio Conte non è uno stupido. Chi dice che i suoi sfoghi siano sempre dettati da emozioni incontrollabili, probabilmente sottovaluta l’allenatore e l’uomo. Il giorno dopo la sfuriata post-Atalanta, l’ex tecnico del Chelsea è prontamente rientrato nei ranghi cercando di levigare il significato di quelle parole, scagliate come dardi giusto qualche ora prima. Lo strappo con la società Inter, Giuseppe Marotta capofila, non è stato ancora ricucito, ma il tecnico pugliese ha creato una situazione ai limiti del surreale.

EQUILIBRIO – La squadra nerazzurra è totalmente con lui. Le parole di Nicolò Barella, post Inter-Bayer Leverkusen, dimostrano che il gruppo ha ritrovato la forza di compattarsi. Ha cominciato ad annusare le minacce dall’esterno e ha deciso di stringersi intorno al tecnico. La cavalcata in Europa League, forse, è il raccolto di una semina precedente, rivitalizzata dal “cameratismo” che il tecnico ha rivendicato con orgoglio dopo la vittoria di Bergamo. “Una vittoria da condividere con i giocatori e lo staff” aveva detto Conte. In quel momento, parecchi addetti ai lavori avevano fatto scattare il timer per l’addio. Il nome del sostituto era già lì sul tavolo, e in teoria la situazione non è ancora tornata in equilibrio, a detto di molti. Ma le vicende di campo hanno creato una situazione da Mille e una Notte.

NON SVEGLIATECI – Quella celebre raccolta di racconti orientali trae spunto da un perfido sovrano che uccide le proprie mogli subito dopo la prima notte di nozze. La narratrice, figlia di un gran visir, riesce ad aggirare l’inganno rimandando il finale della storia di notte in notte, fino a quando il sovrano non decide di risparmiarle la vita. Tra Conte e l’Inter non siamo esattamente a questi livelli, ma l’idea del club nerazzurro come trita-allenatori (e non mogli, ma va bene lo stesso) sembra calzare a pennello. E allora questa cavalcata europea somiglia ad una storia da interrompere il più avanti possibile. Per evitare che l’idillio finisca e tornino roventi polemiche e veleni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.