Focus

Inter con la testa libera, a titolo vinto sono tornati i gol segnati

Le quattro partite giocate con lo scudetto già vinto permettono di capire quanto sia stato diverso per l’Inter giocare col titolo in ballo.

CAMBIAMENTO NETTO – Quanto cambia giocare con la testa libera, a titolo ottenuto, senza la pressione di fare punti ad ogni costo? Una domanda classica, a cui è difficile dare una risposta reale, pesata, con numeri alla mano. L’Inter 2020-2021 però ci viene in aiuto. Perché le ultime quattro partite, cioè quelle giocate con lo scudetto già matematicamente vinto, hanno visto una netta differenza. In particolare alla voce gol segnati.

QUANDO I PUNTI PESAVANO – Come noto universalmente in un periodo ben preciso del campionato l’Inter ha puntato tutto sulla sua difesa, semplificando il suo calcio. Ricevendo critiche a pioggia. Quel periodo, a spanne, è andato dalla sfida col Parma a quella col Crotone. Dieci gare, quelle in cui il fiato era corto, il pallone pesava il doppio e ogni punto era d’oro. Il filotto decisivo per vincere il campionato. Vale a dire quando tutti si preoccupavano della bellezza del gioco, del numero dei passaggi, del possesso palla. Senza parlare di punti e risultati. Dicevamo, e i gol segnati? In queste partite l’Inter ne ha messi insieme 14. Subendone 5.

NUMERI ALLA MANO – Come è cambiata la musica vinto il campionato? Nelle quattro partite contro Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese i gol segnati sono stati 15. Un cambiamento talmente evidente da rispondere alla domanda iniziale. L’Inter a testa sgombra è tornata a giocare un calcio arioso, offensivo, con un numero notevole di occasioni prodotte. Ma come già successo nessuno se ne ricorderà o ne terrà conto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.