Focus

Inter, con la Sampdoria stimolo unico: vendicare la sconfitta dell’andata

Inter-Sampdoria non è solo una gara-passerella per i campioni d’Italia. Gli uomini di Conte infatti hanno una sconfitta da vendicare.

GARA SENZA STIMOLI? – La sfida con la Sampdoria arriva a scudetto già conquistato. Dopo sostanzialmente una settimana di festa e celebrazioni. La squadra potrebbe insomma arrivare singolarmente scarica mentalmente all’appuntamento. C’è un fatto però che può rappresentare uno stimolo unico per affrontare invece al massimo i blucerchiati. Anche se la gara non significa nulla per la classifica.

SCONFITTA ALL’ANDATA – Il motivo è presto detto. All’andata a Genova l’Inter ha perso. Le statistiche dicono 62% di possesso, 23 tiri di cui 11 in porta, un rigore sbagliato, un palo. Purtroppo ai tempi non si riunivano le giurie di qualità e il risultato finale è stato omologato sul 2-1 per gli uomini di Ranieri. Una gara rocambolesca, una sconfitta immeritata. Di quelle che bruciano, che ti lasciano amarezza. Ma vista la stagione vissuta in Serie A dai nerazzurri basta dire una sconfitta. La squadra campione d’Italia ha l’occasione di cercare la rivincita sul campo.

VENDETTA – C’è ancora un extra. Gli uomini di Conte in Serie A quest’anno hanno perso solo due partite. L’altra è quella col Milan nel derby d’andata. Coi rossoneri però ci sono stati altri due incroci successivi. Entrambi vinti. Quindi quella sconfitta, la prima stagionale, è stata vendicata. Ampiamente. Con gli uomini di Ranieri non c’è ancora stata occasione. E quella di sabato è l’unica.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh