Focus

Inter, con la Sampdoria serve ulteriore step-up: due aspetti da migliorare

L’Inter, questa sera, sfiderà la Sampdoria di fronte un San Siro gremito. Per gli uomini di Inzaghi altro banco di prova per confermare l’ottimo periodo di forma. Due aspetti da migliorare

CONFERME – L’Inter scenderà in campo questa sera contro la Sampdoria. La squadra di Inzaghi, dopo un’inizio di stagione traumatico, è riuscita a risalire la china, conquistando con merito la qualificazione agli ottavi di Champions League e rilanciandosi in campionato con tre vittorie consecutive. Contro i blucerchiati i nerazzurri dovranno fare un ulteriore step-up: anche in questo momento positivo sono emersi due aspetti da migliorare.

CONTINUITA’ – L’Inter deve certamente crescere in due aspetti: tenuta mentale e difensiva. Le due cose, spesso, vanno a braccetto: una squadra poco concentrata spesso commette errori evitabili. E l’Inter, in questo inizio di stagione, è apparsa spesso distratta in fase difensiva. Col Viktoria Plzen è arrivato un clean-sheet incoraggiante, ma certamente non basta: bisognerà tornare a chiudere le maglie difensive anche in Serie A dove il dato sui gol subiti, diciassette, non è confortante. La sfida di questa sera, contro la Sampdoria, potrà dare un’indicazione in tal senso: la squadra di Stankovic è in risalita e proverà a strapparre importanti punti salvezza alla squadra nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.