Focus

Inter, con la Roma un imperativo: dimenticare i precedenti stagionali

L’Inter nella sfida con la Roma deve calarsi nella partita con la giusta umiltà. Il che significa dimenticare i due precedenti coi giallorossi.

RITORNO IN SERIE A – Superata in modo brillante la semifinale di Coppa Italia, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato. Quella competizione agli sgoccioli, in cui ogni punto pesa come un macigno e nessuno può permettersi passi falsi. Per i nerazzurri quindi c’è un imperativo: dimenticare i precedenti con la Roma.

PRECEDENTI DA DIMENTICARE – In stagione infatti l’Inter ha già affrontato due volte la squadra di Mourinho. Una a Roma e una a Milano, una in campionato e una in Coppa Italia. Con due vittorie nerazzurre, un totale di cinque gol fatti e zero subiti. Un percorso netto. Che va appunto archiviato. Per evitare di incappare in una trappola psicologica.

LOTTARE IN CAMPO – Il rischio è sottovalutare l’impegno. Anche per un altro fattore. L’Inter ha l’onda positiva del derby e in generale degli ultimi risultati. Che, anche questo, può portare a considerare la prossima sfida più facile di quello che è in realtà. I nerazzurri quindi devono essere bravi a calarsi nella gara, con umiltà. Senza sottovalutare impegno e avversari. Lottando. Allontanando l’idea di aver già vinto.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh