Focus

Inter, con il Lecce per proseguire una doppia tradizione

Manca sempre meno al tanto atteso inizio della prossima Serie A, che vedrà l’Inter impegnata in trasferta sul campo del Lecce. I nerazzurri sono chiamati a rispettare una doppia tradizione iniziata ormai due stagioni or sono.

STRISCIA POSITIVA – Chi ben comincia, è a metà dell’opera. Così cita un vecchio adagio che si può adattare in ogni sfera della vita. Anche nel calcio e nella Serie A. Per l’Inter l’inizio del prossimo campionato è rappresentato dalla gara in trasferta contro il Lecce. I nerazzurri, nelle ultime tre stagioni, hanno sempre iniziato con il piede giusto. L’ultima “non-vittoria” risale alla stagione 2018-2019, quando la squadra cadde per 1-0 sul campo del Sassuolo. Da allora, nelle seguenti tre stagioni, sono arrivate tre vittorie all’esordio in campionato. Con un dato curioso. Ovvero, ognuna di queste vittorie dell’Inter è stata siglata con quattro gol segnati. Nel 2019-2020, proprio contro il Lecce, 4-0. Nel 2020-2021, contro la Fiorentina, un rocambolesco 4-3 in rimonta. Infine la scorsa stagione, con il 4-0 senza appello rifilato al Genoa. Una doppia tradizione che l’Inter dovrà rispettare anche quest’anno.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh