Focus

Inter, con il Bayern Monaco un’«opportunità»: ecco cosa intende Inzaghi

L’Inter dopo la cocente sconfitta con il Milan si troverà davanti il Bayer Monaco all’esordio in Champions League (QUI le dichiarazioni di Inzaghi). Certamente un avversario più che ostico che si presenta a San Siro forte di un record impressionante (vedi articolo). Potenzialmente, per una squadra come quella di Inzaghi, è questa la partita che serve dopo una delusione come quella del derby

LAVORO PSICOLOGICO – L’Inter di Simone Inzaghi si porta dietro qualche scoria di troppo dopo le sconfitte con Lazio e Milan dopo appena 5 giornate di campionato. Le vittorie ottenute con Lecce, Cremonese e Spezia sembrano assumere quasi un valore irrisorio alla luce di due scontri diretti non solo persi sul piano del gioco e del risultato ma anche su quello dell’atteggiamento. Inzaghi avrà avuto molto lavoro da fare dopo la sconfitta nel primo derby della stagione, non solo dal punto di vista tecnico-tattico ma anche e soprattutto dal punto di vista psicologico.

OPPORTUNITÀ – E se è vero che affrontare il Bayern Monaco non è mai semplice – e non lo è per nessuno -, è pur vero che mantenere alta l’attenzione contro una delle squadre più forti d’Europa dovrebbe essere relativamente semplice. L’Inter fondamentalmente parte sfavorita contro i tedeschi, non ha nulla da perdere ma solo da guadagnare: in fiducia, coraggio ed entusiasmo. Inzaghi ha definito Inter-Bayern Monaco un’opportunità e per certi versi è verissimo. Purché non si trasformi nell’ennesimo calvario autoinflitto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.