Focus

Inter, come cambia la preparazione atletica? Inzaghi ha uno storico positivo

L’Inter perde anche Antonio Pintus oltre ad Antonio Conte. È pertanto lecito chiedersi come cambierà la preparazione atletica dei nerazzurri, sotto la guida di Simone Inzaghi.

NON SOLO CONTE – A meno di un mese dalla vittoria del diciannovesimo Scudetto, l’Inter deve rinunciare ad un altro grande artefice di questa vittoria. Oltre ad Antonio Conte, infatti, lascerà anche Antonio Pintus, preparatore atletico dei nerazzurri nell’ultimo biennio. E che da più parti, compresi molti calciatori Campioni d’Italia, viene descritto come un vero e proprio guru della preparazione fisica.

SENZA INFORTUNI – Gli effetti della preparazione atletica con Pintus sono lampanti, nelle ultime due stagioni dell’Inter. Escludendo infatti giocatori propensi agli infortuni come Kwadwo Asamoah e Stefano Sensi, la rosa nerazzurra scoppia di salute da due anni a questa parte. E questo ha influito non poco sul percorso nerazzurro conclusosi con lo Scudetto. Basti pensare che Lautaro Martinez ha giocato 97 gare in due anni, e Romelu Lukaku 95. Ora però Pintus lascerà l’Inter per tornare al Real Madrid, stavolta agli ordini di Carlo Ancelotti (vedi articolo). Come cambierà quindi la preparazione atletica dei nerazzurri?

STORICO POSITIVO – Con ogni probabilità, Simone Inzaghi porterà con sé Fabio Ripert, facente parte del suo staff alla Lazio come preparatore atletico. E guardando lo storico di infortuni tra i biancocelesti, nelle ultime due stagioni, i tifosi nerazzurri possono rasserenarsi. Nelle ultime tre stagioni, infatti, solo Gonzalo Escalante e Mohamed Fares hanno sofferto infortuni muscolari. Per tutti gli altri, si tratta di giocatori injury prone come Luiz Felipe e Senad Lulic, o calciatori avanti con l’età come Lucas Leiva e Stefan Radu. Anche in questo caso, quindi, l’Inter potrà sostituire uno dei migliori (Pintus) con la miglior scelta possibile, date le condizioni.

Ancelotti beffa Conte due volte: no all’Inter e Pintus torna al Real Madrid

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.