Focus

Inter collettivo del gol, ma anche dell’assist: tre giocatori a quota dieci

Quindici giocatori dell’Inter hanno segnato nella stagione del diciannovesimo Scudetto. Ma i nerazzurri hanno numeri impressionanti anche per quanto riguarda i passaggi decisivi

RISULTATO CORALE – All’Inter Campione d’Italia si associa spesso la descrizione di “collettivo del gol”. Sono infatti quindici i giocatori nerazzurri che contribuiscono ai 79 gol di questo campionato, che rendono quello nerazzurro il miglior attacco della Serie A (alla pari dell’Atalanta, al momento). E il quindicesimo marcatore nerazzurro è proprio Andrea Pinamonti. Che in Inter-Sampdoria trova il primo gol della stagione, ed anche il primo in assoluto in nerazzurro. Ma c’è anche un altro dato che restituisce perfettamente l’idea del gioco corale degli uomini di Antonio Conte.

TRIPLA DOPPIA CIFRA – Escludendo il rigore di Lautaro Martinez, che sancisce il 5-1 finale di Inter-Sampdoria, le altre quattro reti arrivano come risultato di azioni manovrate. Gli assistman della giornata sono Ashley Young, Roberto Gagliardini, Achraf Hakimi e Nicolò Barella. E propri questi ultimi due tagliano un importante traguardo, con questi due passaggi decisivi. Entrambi salgono infatti a 10 assist stagionali complessivi, raggiungendo il compagno Romelu Lukaku. L’Inter non è solo un collettivo del gol, ma anche una multinazionale dell’assist.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh