Focus

Inter, col Verona anche Inzaghi è tornato: il tecnico mette mano. Un simbolo

Inter-Verona ha visto anche una sorta di risveglio di Inzaghi. Il tecnico infatti è tornato a mettere mano alla sua squadra, sia nella scelta dei titolari sia nella gestione dei cambi. Con un simbolo.

VITTORIA ANCHE DI INZAGHILa vittoria contro il Verona è stata significativa per l’Inter sotto diversi aspetti. Anche sotto quello della gestione tecnica. Simone Inzaghi, dopo la vittoria con la Juventus, non si è limitato ad assecondare l’inerzia positiva. Ha messo mano alla sua squadra, cercando attivamente soluzioni per vincere. Trovando poi riscontro sul campo.

SCELTA NEI TITOLARILa prima mossa di Inzaghi è macroscopica. Nella scelta dei titolari il tecnico ha optato per Dimarco al posto di Bastoni. Una scelta ben precisa, giustificata da uno studio e con un obiettivo preciso. In Inter-Verona è stato la prima fonte di gioco, e anche una risorsa sui calci piazzati, in cui si è alternato con Hakan Calhanoglu. Poi c’è stata la gestione.

SCELTA NEI CAMBILa gestione decisa, attiva di Inzaghi ha un simbolo. Parliamo di Ivan Perisic. Il croato fin da subito si è distinto come uno degli uomini più in forma dell’Inter, trovando gli assist per i due gol e garantendo una presenza costante sulla sinistra. Il tecnico ha assecondato il suo momento di forma e pur di lasciarlo in campo gli ha cambiato ruolo. Spostandolo seconda punta, con Robin Gosens in fascia. Una scelta ben precisa, fatta interpretando le sensazioni dal campo. Nessun cambio predeterminato. Scelte attive. In Inter-Verona quindi un Inzaghi diverso, anche lui risvegliato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.