Focus

Inter, col Venezia serve pazienza e continuare a creare senza sbilanciarsi

L’Inter contro il Venezia deve fare attenzione a gestire la fase d’attacco e il baricentro. Perché gli uomini di Zanetti aspettano solo l’occasione giusta. 

PARTITA CON TRAPPOLA – Il Venezia di Zanetti è una squadra con un’idea di gioco ben precisa. Possesso lasciato agli avversari, baricentro basso, con l’obiettivo di sfruttare il campo aperto grazie a elementi di grande corsa verticale. Per questo l’Inter a San Siro dovrà mettere in campo pazienza e attenzione. 

DIFESA CHE NON CROLLA – La pazienza è nel continuare a giocare, anche a fronte di parate, salvataggi, errori. Il Venezia infatti è una squadra che concede parecchio, terz’ultima in A per tiri avversari, ma i gol subiti non sono così tanti. Merito soprattutto dei portieri, al top nel numero di parate in campionato, ma anche dell’imprecisione degli avversari. All’andata contro i nerazzurri ad esempio hanno subito un totale di 27 tiri, 12 in porta, per un passivo totale “solo” di 2-0. Gli uomini di Inzaghi dovranno quindi macinare gioco, perché le occasioni ci saranno, senza farsi prendere dal nervosismo in caso non si concretizzi. E in questo subentra l’attenzione.

ATTACCO SORNIONE – Il Venezia aspetta. Volutamente, entro certi limiti. E punta proprio a far sbilanciare gli avversari, per attaccare negli spazi sguarniti. Riversarsi in modo eccessivo verso l’area avversaria insomma è una tentazione da evitare. Tipo il canto delle sirene. Agli uomini di Inzaghi insomma sarà richiesta una presenza mentale specifica. Pur in una gara sulla carta semplice. In apparenza, appunto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.