Inter, col Napoli ancora problemi a gestire: finale in apnea totale

Articolo di
17 Dicembre 2020, 10:21
Condividi questo articolo

Il finale di Inter-Napoli ha confermato che gli uomini di Conte hanno una pericolosa tendenza ai blackout mentali, anche in situazioni apparentemente molto favorevoli.

FINALE THRILLER – L’Inter col Napoli non ha giocato una partita singolarmente intensa. Accorta sicuramente, ordinata volendo. Ma certamente non si è visto furore agonistico o una voglia feroce di arrivare alla vittoria. Ancora una volta però gli uomini di Conte sono crollati proprio quando sembravano avere in mano il match. Rischiando di compromettere una vittoria che sembrava in cassaforte.

TUTTO A  FAVORE – L’Inter al minuto 70 ha avuto a favore il rigore poi decisivo ai fini del risultato. Non solo, in quell’occasione viene anche espulso Insigne. Gli uomini di Conte si sono trovati quindi con un vantaggio doppio. E tutto sembrava preludere a 20 minuti finali di controllo, col Napoli costretto a cercare il contropiede. Ma i giocatori avevano altri piani.

COME COL BOLOGNA – L’Inter, sostanzialmente, ha cercato un revival della sfida col Bologna della scorsa stagione. Quella del gol di Juwara. Invece di prendere in mano la partita col vento degli eventi in poppa, la squadra è andata in tilt. Il Napoli ha iniziato da subito ad attaccare e si è riversato nella metà campo avversaria. I nerazzurri non solo non sono riusciti a difendere in modo efficace contro gli avversari in inferiorità numerica, ma nemmeno a organizzare le ripartenze. Venti minuti finali di blackout, senza nessuno in grado di cambiare la rotta. Non un bel segnale alla voce mentalità.




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.