Focus

Inter, col Crotone bisognerà fare la partita: cambia lo spartito di Conte?

Crotone-Inter sarà una gara con uno spartito diverso da quello ormai classico. Che soluzioni specifiche adotterà Conte?

GARA DIVERSA – Crotone-Inter probabilmente non vedrà il classico andamento a cui Conte ha abituato negli ultimi mesi. Gli uomini di Cosmi infatti sono una squadra che gioca col baricentro basso e tende a concedere il possesso palla agli avversari. Il loro possesso medio è al 47,6%. Per fare un esempio più specifico, nell’ultimo big match contro il Napoli si sono fermati al 38%. Servirà quindi che i nerazzurri prendano in mano la partita.

SOLUZIONE SPECIFICHE – Qualcosa di simile si è visto in tempi recenti. Per la precisione contro il Cagliari. Un’altra squadra che non punta certo a tenere il pallone, se non col giropalla difensivo col preciso scopo di far passare il tempo. In quell’occasione Conte sfruttò delle soluzione specifiche. In primis un centrocampo col triplo regista, con Sensi titolare in vece dello squalificato Barella. Poi alzando i suoi esterni per mettere più pressione alla difesa avversaria, non esattamente insuperabile. Probabile che contro il Crotone, gara preparata con una settimana di tempo, vedremo altre soluzioni specifiche.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh