Focus

Inter, clean sheet con il Salisburgo: Inzaghi lavora sull’equilibrio smarrito

L’Inter, dopo il test con lo Gzira United, ha sfidato il Salisburgo al “Tony Bezzina Stadium” imponendosi con un netto 4-0 (vedi pagelle). La squadra di Inzaghi, oltre a mettere a segno quattro reti, è riuscita a mantenere la porta inviolata anche grazie a un paio di buoni interventi di Handanovic. L’obiettivo è proprio quello di trovare maggior equilibrio rispetto alla prima parte di stagione

NOTA POSITIVA – L’Inter di Simone Inzaghi continua con il programma invernale di amichevoli e dopo aver vinto contro il modesto Gzira United, ha strapazzato anche il Salisburgo con quattro reti e un’ottima prestazione anche da parte dei giovani (vedi focus). La notizia che certamente farà maggior piacere al tecnico interista e alla squadra è essere riusciti a mantenere la porta inviolata, anche grazie a un paio di interventi prodigiosi di Samir Handanovic (QUI le sue dichiarazioni).

Inter, clean sheet contro il Salisburgo: Inzaghi vuole trovare l’equilibrio smarrito

L’obiettivo di questa sorta di pre-campionato bis è proprio quello di lavorare sulla fase difensiva e sull’equilibrio mai trovato nella prima parte di stagione. L’Inter solo in campionato ha infatti incassato ben 22 reti (quasi tutte in trasferta), a fronte delle 34 messe a segno. È chiaro che qualcosa non ha funzionato e quel qualcosa va aggiustato proprio adesso perché già dal 4 gennaio si inizia forte con la sfida casalinga contro il Napoli capolista di Luciano Spalletti. In attesa del ritorno di tutti i Nazionali, Inzaghi lavora sugli aspetti più spinosi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.