Focus

Inter chiude in vetta, ripresa complicata per tre motivi: Conte cerca la svolta

L’Inter di Conte battendo il Genoa è riuscita a chiudere in testa alla classifica prima della sosta di Natale, mantenendo dunque il passo della Juventus. Le due squadre si trovano appaiate a pari punti. I nerazzurri, al ritorno dalle festività natalizie, se la dovranno vedere con Napoli e Atalanta. Ci sarà la svolta rispetto alle stagioni precedenti?

SICUREZZA – L’Inter di Antonio Conte ha raggiunto un traguardo importante prima di andare a riposo per le festività di Natale e Capodanno, vale a dire rimanere attaccata alla Juventus in testa alla classifica. Non è stato fatto ancora niente, sia chiaro, ma la vittoria era fondamentale per poter andare in vacanza con maggiori sicurezze e la testa un tantino più leggera. Alla ripresa, quando ad attendere l’Inter ci sarà il Napoli, Conte avrà recuperato un po’ di infortunati (si spera) e potrà seriamente pensare a duellare con i bianconeri.

OSTACOLI – Il tecnico leccese, infatti, nelle ultime conferenze stampa ha più volte ripetuto che la necessità primaria era non perdere troppo terreno. E così è stato. Peccato solo per quei due punti buttati alla fine contro la Fiorentina. La ripresa non sarà così semplice, perché oltre alla sfida del 6 gennaio contro il Napoli, ci sarà anche l’Atalanta giorno 11 gennaio. La Juventus se la vedrà invece contro il Cagliari e poi contro la Roma, due ostacoli tutt’altro che da niente.

SVOLTA – Conte, che avrà certamente esaminato al dettaglio le ultime stagioni dell’Inter, saprà benissimo che proprio questo il momento in cui l’attenzione potrebbe calare. La storia recente insegna che gennaio e febbraio sono solitamente due mesi caldissimi in casa Inter. C’è chi ritorna dalle vacanze meno lucido, chi si fa distrarre dalle voci di mercato, chi magari ci mette più tempo a carburare e dunque sarà suo compito primario quello di tenere tutti sulla corda. Tutti, nessuno escluso. Anche chi si sente intoccabile. È il momento della verità e della svolta rispetto al passato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.