FocusPrimo Piano

Inter, chi è Socios e cos’è il Fan Token: il nuovo main sponsor del club

L’era Pirelli, un marchio che ha accompagnato l’Inter per 26 lunghi anni, è giunta al termine. Lo spazio lasciato libero sulle maglie sarà occupato per la nuova stagione da “Socios.com”, una piattaforma di fan engagement maltese. Ma cosa è realmente Socios.com e come funzionerà il legame tra l’Inter e i suoi tifosi?

NUOVO SPONSOR – Il nuovo sponsor annunciato oggi (vedi articolo) è sostanzialmente, come lo stesso Socios.com spiega sul proprio sito, un’app interamente dedicata ai tifosi. “Così facendo i supporters nerazzurri si sentiranno più vicini alla propria squadra del cuore influenzandone le decisioni e vedendo premiata la propria passione“. I tifosi dell’Inter saranno così sempre più coinvolti all’interno del mondo nerazzurro. Dopo InterSpac, che però ancora deve ricevere il via libera dalla società per entrare (vedi articolo), con Socios.com potranno infatti prendere parte alle decisioni del club.

FAN TOKEN – Cosa sono e come si acquistano questi Fan Token?I Fan Token – spiega il sito -, sono uno strumento digitale. Una volta acquistati, saranno tuoi per sempre, senza che vi sia alcuna data di scadenza. Saranno utilizzati per votare sondaggi sull’app di Socios.com o vincere l’opportunità di vedere una partita con una leggenda del Club”. Il costo di un Fan Token non dovrebbe essere elevato ma dovrebbe costare come un cappuccino anche se l’andamento del mercato potrebbe far crescere o anche scenderne il valore. Nel comunicato dell’Inter si segnala come il Fan Token dedicato, $INTER, oltre ad apparire sulle maglie sarà lanciato a breve.

ITALIANE E BIG EUROPEE – Al momento le squadre che hanno come main sponsor Socios.com, sono due: l’Inter e il Valencia. Il mondo di Socios.com però è già aperto a molte altre squadre tra cui anche Milan, Juventus e Roma ma anche Manchester City, Barcellona e Paris Saint-Germain. Il collegamento non è diretto con Socios.com ma avviene tramite la criptovaluta che viene sfruttata dai Fan Token essendo quest’ultimi coniati sulla blockchain di Chiliz. Quest’ultimo è una criptovaluta che recentemente ha fatto registrare un boom importante grazie agli accordi con le società sopracitate raggiunti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.