Focus

Inter, che goleada al Verona! Una vittoria stratosferica al Bentegodi

Condividi

L’Inter si rende protagonista di un’altra eccellente prestazione nella gara valida per la 33° giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri sembrano aver ritrovato la luce in fondo al tunnel anche in campionato e, a conferma di ciò, dopo la vittoria sulla Lazio, arriva anche lo strepitoso 6-0 rifilato al Verona.

L’AVVERSARIO – Se “il giorno dopo è ancora più bello” è un motto sempre attuale, oggi, invece, per i tifosi dell’Inter questa frase è un vero e proprio dato di fatto. L’Inter conduce una gara stratosferica al Bentegodi contro un Verona sempre ostico che, come ha ricordato mister Simone Inzaghi nel post partita, in questo 2023, in otto partite, ha perso solo contro la Fiorentina. Una vittoria che in campionato serviva più che mai per dare conferme e continuità sul ritorno di questa squadra che, aldilà del campionato e probabilmente anche delle aspettative sta facendo un ottimo lavoro.

Verona-Inter, com’è andata

LA PARTITA Inzaghi propone il “solito” turnover per questa sfida. Si rivede capitan Samir Handanovic tra i pali, poi Danilo D’Ambrosio e Stefan De Vrij in difesa e Dzeko al posto di Romelu Lukaku per il duo d’attacco con Lautaro Martinez. Nonostante la partita non sia cominciata, al solito, “a razzo”, l’autogol regalato da Gaich nel tentativo di deviare in out il pallone sblocca i meneghini che, da quel momento, diventano inarrestabili. Bastano 60 secondi ai nerazzurri per triplicare il loro vantaggio: Hakan Calhanoglu, su assist di Marcelo Brozovic, segna un gol strepitoso all’incrocio dei pali. Imprendibile per Montipò. Subito dopo, il tris dell’Inter lo mette a segno Edin Dzeko dopo più di 100 giorni a secco di gol. L’assist è del Toro che nel secondo tempo diventerà anche l’autore di una doppietta, prima al 55′ poi al 92°. Tra le due reti del numero dieci, segna ancora anche il Cigno. Bello il pallone servitogli da Francesco Acerbi.

I nerazzurri si riprendono il quarto posto

QUARTO POSTO – Tre punti fondamentali per la formazione allenata da Simone Inzaghi. L’Inter è tornata vincente anche in campionato e la sfida contro il Verona fa pensare che la grande vittoria sulla Lazio di pochi giorni prima non sia soltanto un fortunato episodio. 6 gol in un campo ostico, di certo, non possono essere un caso. L’Inter, adesso, si riappropria della quarta posizione in classifica alle spalle della Juventus con 3 punti in più. Restano ancora 5 partite da giocare in campionato per chiudere questa stagione. Credendoci e non abbassando mai la guardia, l’Inter ha tutte e carte in regola per potersi ancora aggiudicare il secondo posto.

Pubblicato da
Giulia Falcone

Articoli recenti

Zhang, l’addio all’Inter porta alla battaglia legale: due possibilità!

Steven Zhang, formalmente estromesso dalla Presidenza dell'Inter dopo non essere riuscito a ripagare il prestito…

23 Maggio 2024 - 10:55

Inter, un tuo rivale ingombrante sarà disponibile in estate! Lo scenario

L'Inter ha la possibilità di affondare il colpo in estate per un calciatore la cui…

23 Maggio 2024 - 10:27

Visnadi: «Oaktree-Inter? Due anni li dura tutti! Ma che non cambi nulla non ci credo»

Visnadi ha parlato della situazione relativa a Oaktree, che ieri ha preso ufficialmente l'Inter. Il…

23 Maggio 2024 - 9:57

Inter all’ultima tappa della stagione: prime sensazioni anti Verona

L'Inter, dopo aver riposato alcuni giorni, è pronta a rimettersi in moto per preparare l'ultima…

23 Maggio 2024 - 9:33

Sabatini: «Thuram? Ho ricevuto odio puro! Tutto molto surreale»

Sabatini ritorna sul post di Marcus Thuram, che ha citato il suo pronostico iniziale in…

23 Maggio 2024 - 8:56

Inter in mano ad Oaktree e il mercato? Definito già summit a 4 − TS

L'Inter diventa di Oaktree, il cui obiettivo rimane comunque quello di migliorare sportivamente il club.…

23 Maggio 2024 - 8:40