Focus

Inter, che fine ha fatto Asllani? Assente a febbraio, ma motivi poco chiari

Kristjan Asllani sembra essere ai margini delle rotazioni dell’Inter. Nell’ultimo mese quattro gare consecutive in panchina per lui, senza trovare minuti.

FUORI DAI RADAR – La prolungata assenza di Marcelo Brozovic sembrava fare bene a Kristjan Asllani. Che poteva trovare più minuti, continuando il suo apprendistato in maglia Inter. E in tal senso la gara di Coppa Italia col Parma sembrava il manifesto del suo calcio. Ma a febbraio tutto questo si è interrotto. Tolti pochi minuti nel derby col Milan del 5 febbraio (subentra all’89’), Asllani non vede più il campo. E anche ieri col Bologna rimane in panchina per tutta la durata della gara. Come già successo contro Udinese e Sampdoria.

ASSENZA INSPIEGABILE – Un’assenza più che difficile da spiegare, considerando gli straordinari che Simone Inzaghi sta richiedendo a Henrikh Mkhitaryan. Che, giusto ricordarlo, lo scorso 21 gennaio ha toccato le 34 primavere. E allora perché non dare più minuti al giovane Asllani? Il centrocampista classe 2002 ha dimostrato di avere un feeling più che ottimo con il pallone. Non tanto da prendere subito il posto di Brozovic in cabina di regia. Ma è il quinto centrocampista in rosa per qualità. Non è quindi accettabile che sia il quartultimo giocatore dell’Inter per minuti giocati. Con ben un’ora di gioco in meno rispetto a Roberto Gagliardini, che ha già annunciato di essere fuori dal progetto Inter. Ora che siamo nella fase calda della stagione, i muscoli giovani e freschi di Asllani fanno comodo a Inzaghi. La speranza è quindi di mettere la parola “fine” a questo ostracismo nei confronti del numero 14 nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.