Focus

Inter, che cambiamento rispetto a un girone fa: difesa trasformata

L’Inter ha cambiato nettamente il suo rendimento difensivo. Il cambiamento prodotto da Conte e i suoi uomini è molto evidente confrontando andata e ritorno in Serie A.

RENDIMENTO DIFENSIVO – L’Inter di Conte ha svoltato la sua corsa in Serie A basandosi sulla solidità difensiva. Un cambiamento netto, che ha trovato il suo apice proprio nella vittoria sull’Atalanta. Per rendere chiaro quanto le cose siano differenti può tornare utile il parallelo diretto tra le partite del girone di andata e quelle del girone di ritorno. Le prime otto partite di Serie A sono state grossomodo le peggiori a livello di gol subiti. Ora siamo alla settima di ritorno.

ANDATA DIFFICILE – I nerazzurri hanno iniziato la stagione con più di qualche incertezza in fase difensiva. Con colpe specifiche dei singoli, anche clamorosi. Anzi al limite dell’incredibile. Ma non solo. I problemi erano di equilibrio generale. Oggi in totale l’Inter è la seconda miglior difesa della Serie A con 25 gol subiti. Nelle prime otto giornate, da Benevento a Torino, ne sono arrivati 13. I nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata solo in una gara. Contro il Genoa. Nelle altre quindi la media è poco meno di due gol subiti a gara. Un rendimento sostanzialmente inaccettabile. Che infatti Conte ha cambiato.

CAMBIAMENTO AL RITORNO – La prossima partita in calendario è Torino-Inter. Nel girone di ritorno, in sette giornate dal Benevento all’Atalanta, i nerazzurri hanno subito due gol. Uno contro la Lazio e uno contro il Parma. A meno che i granata non ne segnino 11 la differenza insomma è ben evidente.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.