Focus

Inter, cercasi esterno sinistro: tre alternative. Chi il migliore per Conte?

Condividi

L’Inter, preso Hakimi per la fascia destra, è alla ricerca di un esterno che copra il versante sinistro del campo. Molti sono i nomi sondati dalla dirigenza nerazzurra. I tre sul taccuino di Marotta ed Ausilio sono Gosens, Alaba ed Emerson Palmieri. Quale dei tre profili è il migliore per i nerazzurri?

PROFILI DIVERSI – L’Inter sonda il terreno alla ricerca di un esterno sinistro. Chiuso l’affare Hakimi e sistemata la fascia destra, i nerazzurri si concentrano sul versante opposto del campo. Sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono vari nomi, ma i candidati più forti per occupare il posto di esterno sinistro nello scacchiere tattico di Antonio Conte sono 3: Robin Gosens dell’Atalanta, David Alaba del Bayern Monaco ed Emerson Palmieri del Chelsea. Quale il più adatto per l’Inter?

GOSENS – Conte, agli esterni, chiede un gran lavoro: devono essere in grado di coprire tutto il campo, con buona efficacia sia in zona offensiva che in fase difensiva.  È fondamentale anche una certa propensione al gol. A queste caratteristiche corrisponde Robin Gosens, autore di una strepitosa stagione con la maglia dell’Atalanta. L’esterno tedesco sarebbe perfetto per la squadra nerazzurra. Gosens, infatti, ha dimostrato di avere un’ottima propensione alla spinta offensiva: quest’anno, infatti, è stato autore di ben 9 gol e 6 assist in Serie A. Numeri da attaccante. Il tedesco, inoltre, nell’Atalanta di Gasperini, ricopre un ruolo tatticamente simile a quello che dovrebbe ricoprire all’Inter.

ALABA – Altro profilo sondato è quello di David Alaba: l’austriaco dalla sua ha la notevole esperienza e la militanza per tanti anni in un club di prestigio come il Bayern Monaco. La transizione sarebbe indolore. Alaba, però, pur essendo un esterno tecnicamente dotato, ha spesso giocato in una difesa a 4 e, negli ultimi anni, è apparso in calo di rendimento, tanto da essere superato nelle gerarchie del club bavarese, da Davies.

EMERSON PALMIERI – L’esterno del Chelsa è uno dei profili che più interessano all’Inter. L’italo-brasiliano ha già militato in Serie A con le maglie di Palermo e Roma e gode della stima di Antonio Conte. Proprio l’allenatore nerazzurro, infatti, durante la sua militanza alla guida del Chelsea, aveva indicato Emerson Palmieri come rinforzo per la fascia sinistra del club londinese. In Inghilterra, però, non è riuscito ad imporsi. È infatti una seconda scelta per Lampard che, spesso, gli preferisce Marcos Alonso.

Pubblicato da
Filippo Miosi

Articoli recenti

Buchanan, da Inter Torino inizia un nuovo periodo: occhi al 2024/25

Arrivato nel mercato invernale per rinforzare la batteria degli esterni, Tajon Buchanan non ha avuto…

27 Aprile 2024 - 17:56

Thuram e la morale a giorni alterni… Milanisti, non sapete perdere!

Abbiamo ancora tutti negli occhi (e nelle orecchie) i comportamenti dei giocatori del Milan e…

27 Aprile 2024 - 17:29

Lecce-Monza 1-1, succede tutto nel recupero! Carboni in campo

Importante vittoria nel finale per il Lecce sul Monza, al termine di una gara terminata…

27 Aprile 2024 - 17:02

VIDEO – Inter, la top 5 delle partite dei campioni d’Italia!

Quale modo migliore per celebrare il ventesimo scudetto dell'Inter, se non ripercorrendo le tappe principali…

27 Aprile 2024 - 16:31

Carboni, 90 minuti di fuoco con la Ternana… Ma arriva la beffa!

Franco Carboni è uno dei giocatori dell'Inter in prestito impegnato oggi. Nella gara disputata oggi…

27 Aprile 2024 - 16:17

Lo Spezia pareggia a Brescia, piccolo spezzone per Esposito dell’Inter

Lo Spezia pareggia sul campo del Brescia per 0-0. Buon risultato per la squadra di…

27 Aprile 2024 - 16:02