Focus

Inter, cercasi centrocampista. Tre gli obiettivi, chi il migliore per Conte?

L’Inter, sul mercato di gennaio, vuole rinforzare la rosa per proseguire la lotta scudetto. In casa nerazzurra il mercato sarà fatto con austerity, ma la cessione di Eriksen può aprire nuove opportunità. Sono tre i centrocampisti seguiti dall’Inter, chi il migliore per Conte?

RINFORZI – L’Inter vuole continuare la rincorsa all’obiettivo scudetto. Per farlo i nerazzurri dovranno puntellare la rosa nel mercato di gennaio. Il primo obiettivo è la cessione degli esuberi: Nainggolan è già praticamente un giocatore del Cagliari ed Eriksen è sul mercato, corteggiato dall’Arsenal e dal PSG. Proprio una cessione del danese aprirebbe nuove opportunità per i nerazzurri, alla ricerca di una mezzala di qualità per Antonio Conte. Sono tre gli obiettivi principali dell’Inter: Gomez dell’Atalanta, De Paul dell’Udinese e Paredes del Paris Saint-Germain. Qual è il profilo migliore per i nerazzurri?

OPPORTUNITA’ – Tutti e tre i calciatori rappresenterebbero una pedina utile per lo scacchiere tattico di Antonio Conte. Si tratta, infatti, di centrocampisti che abbinano fisicità e corsa ad un’ottima tecnica, caratteristiche care a Conte. Alejandro Gomez dell’Atalanta, è certamente il nome che solletica di più la fantasia dei tifosi nerazzurri. L’argentino sarebbe perfetto per il 3-5-2 di Conte: il numero 10 dell’Atalanta, infatti, è in grado di disimpegnarsi con profitto sia nel ruolo di mezzala che in quello di seconda punta. Profilo interessante anche quello di Rodrigo De Paul: l’argentino piace da tempo alla dirigenza nerazzurra, ma sembra destinato a lasciare il Friuli solo in estate, viste le richieste esose della squadra bianconera (35 milioni, ndr). Paredes del Paris Saint-Germain è una scelta valida sia dal punto di vista tecnico che economico: l’argentino arriverebbe in uno scambi con Eriksen che volerebbe così a Parigi.

PROFILO IDEALE – Il profilo ideale per l’Inter, in questo momento storico, è certamente quello di Gomez. L’argentino, nel pieno della maturità calcistica, sarebbe il tassello ideale per completare un centrocampo sì forte ma a cui manca qualcosa. In certe fasi del match, infatti, vi è un disperato bisogno di calciatori in grado di effettuare una giocata decisiva e di saltare l’uomo. L’unico centrocampista con caratteristiche simili presente nella rosa nerazzurra è Stefano Sensi. L’ex Sassuolo, però, in questi mesi non è riuscito a garantire una presenza costante a causa di numerosi infortuni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.