Focus

Inter, centrocampo reattivo in zona gol. Prestazioni di Vidal in crescita

L’Inter, nei primi mesi dell’anno, ha vissuto una sorta di Lukaku-dipendenza. La squadra nerazzurra, infatti, si affidava quasi del tutto ai gol del belga, non riuscendo a trovare marcature dai centrocampisti. Negli ultimi tempi, però, il trend sembra essere cambiato

LUKAKU-CENTRICI – L’Inter, in  attacco, da due stagioni a questa parte, si affida quasi sempre alle giocate e alla fisicità di Romelu Lukaku. Il calciatore belga è diventato il punto di riferimento del gioco offensivo dei nerazzurri, tanto che, quando non è in campo, la squadra tende a fare fatica a finalizzare le occasioni da gol. Dato preoccupante per una squadra che punta a tornare a vincere in Italia. Negli ultimi tempi, però, questa tendenza si sta via via diluendo, complice la crescita dei centrocampisti nerazzurri in zona gol.

CENTROCAMPO – Nelle ultime sfide dei nerazzurri, i centrocampisti, sono diventati via via sempre più propositivi in zona gol. Nelle ultime 4 sfide, infatti, escluso il gol al 119′ di Lukaku contro la Fiorentina in Coppa Italia, tutte le altre reti dell’Inter sono arrivate dai piedi di centrocampisti o difensori. Contro la Sampdoria, a timbrare il cartellino, è stato de Vrij.  A Roma, contro i giallorossi, hanno segnato Hakimi e Skriniar e, contro la Juventus sono arrivati i gol di Barella e di Vidal. Per il cileno si tratta del secondo gol in pochi giorni, dopo il rigore segnato contro la Fiorentina. Il fatto di aver trovato delle alternative offensive a Lukaku e Lautaro Martinez non può che giovare alla manovra interista.

IMPREVEDIBILITA’ – Avere dei centrocampisti “credibili” in zona gol è una manna dal cielo per il gioco dell’Inter di Conte: l’affidarsi quasi esclusivamente allo schema “palla a Lukaku” aveva certamente diminuito l’efficacia offensiva della squadra che, spesso, non riusciva a trovare la via per rendersi pericolosa. I gol del centrocampo, uniti alla vena realizzativa di Hakimi, già autore di sei gol, saranno fondamentali nel prosieguo della stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh