Focus

Inter, centrocampo poco vario nelle alternative. Rimpianto Sensi?

L’Inter, sconfitta nel derby dal Milan, deve guardarsi dal ritorno dei rossoneri e del Napoli in classifica, adesso distanti un solo punto. La sfida contro i rossoneri ha confermato una cosa: a centrocampo mancano alternative di livello

ALTERNATIVE – L’Inter è uscita sconfitta dal derby contro il Milan. Una sconfitta forse inattesa, da una squadra che sino a sabato pomeriggio deteneva i favori del pronostico. Il derby ha mostrato alcuni dei limiti della rosa, forse nascosti dall’impianto di gioco creato in poco tempo da Inzaghi: uno di questi è la mancanza di alternative di livello a centrocampo. Tolti i tre titolari (Brozovic, Barella e Calhanoglu), i nerazzurri non hanno molta scelta da cui pescare dalla panchina. Non in termini numerici, ma in termini di tipologie di centrocampisti. Inzaghi, infatti, ha a disposizione Vecino, Vidal e Gagliardini, tre calciatori dalle caratteristiche tattiche e fisiche molto simili. Nessuno dei tre è un regista o un palleggiatore capace di fare al meglio le veci di Calhanoglu e Brozovic. In questo contesto, sarebbe stato utile Sensi, ceduto in prestito alla Sampdoria?

LAVORO – Non sarà certo una sconfitta a cancellare quanto di buono fatto dall’Inter e da Inzaghi fino ad ora. Se il tecnico piacentino ha un grande merito è quello di aver saputo sfruttare al meglio le risorse messe a disposizione dalla società, in un momento storico difficile e dopo un’estate complicata. È difficile però capire per quale motivo Sensi, nonostante il recupero dall’infortunio, non abbia avuto occasione negli ultimi mesi, nonostante fosse l’unico centrocampista in rosa, fra quelli che partono dalla panchina, a non avere una vocazione prettamente difensiva. Forse, anche alla luce del gol siglato ieri dal neo-calciatore della Sampdoria, qualche rimpianto dalle parti di Appiano Gentile c’è già.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.