Focus

Inter campione d’Italia, formato Premier League: in sei (+2) dall’Inghilterra

Nella rosa dell’Inter campione d’Italia 2021, sono ben sei (più due) i giocatori che sono passati da una o più squadre nella Premier League. Senza contare, naturalmente, l’allenatore (vedi QUI le possibili scelte di formazione in vista della Sampdoria).

FORMATO PREMIER LEAGUE – L’esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea ha sicuramente avuto il suo impatto sull’Inter campione d’Italia 2021. Proprio il tecnico, infatti, ha voluto con sé diversi giocatori che hanno militato proprio nella Premier League. Oltre a lui come tecnico, tra i giocatori sono ben sei gli elementi che sono stati più o meno protagonisti nella massima serie inglese.

PASSATO BRITANNICO – Nella rosa dell’Inter campione d’Italia 2021, i tre elementi “ex-Premier” che si sono rivelati più decisivi – per un motivo o per un altro – sono sicuramente Romelu Lukaku (arrivato dal Manchester United, ma con un passato anche a Chelsea, WBA ed Everton), Christian Eriksen (arrivato dal Tottenham) e Matteo Darmian (arrivato dal Parma, ma con alle spalle l’esperienza al Manchester United). Gli altri tre nomi sono quelli di Alexis Sanchez (ex Arsenal e Manchester United), Ashley Young (ex Watford, Aston Villa e Manchester United) e Aleksandar Kolarov (ex Manchester City). A voler proprio fare le pulci, ci sarebbero altri due giocatori che condividono con questi sei un passato in Inghilterra: Daniele Padelli, che nel 2007 (da gennaio a giugno) ha militato al Liverpool e Andrea Ranocchia, che nel gennaio del 2017 andò in prestito all’Hull City.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Insomma, questi sei (+2) giocatori hanno portato – chi più e chi meno – il loro contributo alla causa dell’Inter. Uno Scudetto, quello nerazzurro, che sa un po’ di Premier League. Proprio grazie all’esperienza internazionale di questi sei, sia in campo, che fuori. Non è un mistero, dunque, che Antonio Conte abbia chiesto alla società di pescare proprio in terra d’Albione. E chissà se la prossima finestra di mercato regalerà qualche altro arrivo dal campionato più prestigioso al mondo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.