Focus

Inter campione d’Italia, formato Premier League: in sei (+2) dall’Inghilterra

Nella rosa dell’Inter campione d’Italia 2021, sono ben sei (più due) i giocatori che sono passati da una o più squadre nella Premier League. Senza contare, naturalmente, l’allenatore (vedi QUI le possibili scelte di formazione in vista della Sampdoria).

FORMATO PREMIER LEAGUE – L’esperienza di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea ha sicuramente avuto il suo impatto sull’Inter campione d’Italia 2021. Proprio il tecnico, infatti, ha voluto con sé diversi giocatori che hanno militato proprio nella Premier League. Oltre a lui come tecnico, tra i giocatori sono ben sei gli elementi che sono stati più o meno protagonisti nella massima serie inglese.

PASSATO BRITANNICO – Nella rosa dell’Inter campione d’Italia 2021, i tre elementi “ex-Premier” che si sono rivelati più decisivi – per un motivo o per un altro – sono sicuramente Romelu Lukaku (arrivato dal Manchester United, ma con un passato anche a Chelsea, WBA ed Everton), Christian Eriksen (arrivato dal Tottenham) e Matteo Darmian (arrivato dal Parma, ma con alle spalle l’esperienza al Manchester United). Gli altri tre nomi sono quelli di Alexis Sanchez (ex Arsenal e Manchester United), Ashley Young (ex Watford, Aston Villa e Manchester United) e Aleksandar Kolarov (ex Manchester City). A voler proprio fare le pulci, ci sarebbero altri due giocatori che condividono con questi sei un passato in Inghilterra: Daniele Padelli, che nel 2007 (da gennaio a giugno) ha militato al Liverpool e Andrea Ranocchia, che nel gennaio del 2017 andò in prestito all’Hull City.

ESPERIENZA INTERNAZIONALE – Insomma, questi sei (+2) giocatori hanno portato – chi più e chi meno – il loro contributo alla causa dell’Inter. Uno Scudetto, quello nerazzurro, che sa un po’ di Premier League. Proprio grazie all’esperienza internazionale di questi sei, sia in campo, che fuori. Non è un mistero, dunque, che Antonio Conte abbia chiesto alla società di pescare proprio in terra d’Albione. E chissà se la prossima finestra di mercato regalerà qualche altro arrivo dal campionato più prestigioso al mondo…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button