Focus

Inter, il calciomercato si è svolto secondo le aspettative? Un ragionamento

L’Inter vedrà, nella serata di oggi venerdì 30 agosto, svolgersi contemporaneamente la partita di Serie A contro l’Atalanta e il termine della finestra estiva di calciomercato. In merito a quest’ultima, il piano dei meneghini è sempre stato chiaro.

LA FINESTRAL’Inter sta per concludere la sua sessione estiva di calciomercato con l’ingaggio di Tomas Palacios, che sta firmando ora il suo contratto con i nerazzurri fino al 2029. Sul fronte delle cessioni, il club meneghino sta provando a cedere sia Ionut Radu che Joaquin Correa, entrambi non rientranti nei piani della società per questa stagione. La difficoltà di trovare una sistemazione all’argentino si associa a quella riscontrata nel caso del rumeno, con la differenza che per quest’ultimo vi sia ancora la possibilità di cederlo alla Sampdoria.

Inter al lavoro per concludere al meglio il calciomercato estivo: il recap

LA STRATEGIA – L’Inter ha svolto il suo calciomercato in maniera totalmente conforme al proprio disegno iniziale, ossia quello di acquistare delle “seconde linee” aventi tutti i requisiti per poter recitare un ruolo da protagonista nel club nerazzurro. Acquistare calciatori come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, per giunta a parametro zero, significa voler rendere ancora più profonda la rosa nell’ottica di essere competitivi su tutti i fronti. Allo stesso modo, gli ingaggi di Josep Martinez e Tomas Palacios sono volti a inserire nell’organico dei calciatori promettenti pronti a crescere gradualmente sotto il modello di colleghi già affermati come Yann Sommer e Alessandro Bastoni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.